sabato 18 dicembre 2010

io ne ho viste cose...

Contrariamente a molte persone, io sono un sostenitore di Rete4 per due semplici motivi:
  1. qualche giorno fa ho incrociato il TG4 ed è veramente divertente;
  2. fanno i miei film preferiti, in seconda serata, ma almeno li fanno.
Per esempio hanno appena trasmesso American Beauty, un film che ho visto: più di una volta al cinema; sempre quando lo hanno trasmesso in TV; moltissime volte in DVD* (sì, ho comprato anche quello).
A questo punto credo sia superfluo affermare che è uno dei miei film preferiti, quindi aggiungo che è stato il mio secondo film preferito (in ordine cronologico, ovviamente).
Il primo in realtà sono tre, i tre Guerre stellari:
per la serie "due piccioni con una fava"
Ovviamente li ho incontrati per la prima volta grazie all'edizione speciale del 1997 (purtroppo non ho mai visto la versione originale senza tutta quella roba aggiunta), che mi ero fatto regalare da mia zia per Natale, è stato amore a prima vista: quella stessa notte, tornato a casa dopo la tipica cena infinita, sono rimasto sveglio a fino alla fine dell'episodio V, poi sono miseramente crollato, ma a quel tempo ero ancora un giovane Padawan poco avvezzo all'uso della forza.

Per chiudere il cerchio di un post inutile, ritorno quasi all'inizio con un video un po' spoileroso:


Forse il film mi è piaciuto proprio per questo messaggio:
[...]Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.[...]
Lester Burnham
Dite che ha senso ostinarsi a voler vedere le cose come farebbe un personaggio di un film dopo morto?

Mi rendo conto che ho scritto delle cose che potrebbero risultare poco interessanti, il fatto è che voglio scrivere, ma non sono per niente ispirato... sarà che oggi è stata una di quelle giornate un po' così (ma molto meno), sarà il freddo che blocca il criceto che corre dentro la ruota che si trova nella gabbietta che dovrebbe essere nella mia scatola cranica (che al mercato mio padre comprò) o sarà che semplicemente non c'è un motivo, è così e basta.

Nel frattempo continuo a scrivere, se dovessi annoiarvi ditemelo.

PS: vi segnalo che martedì, ovviamente alle 23.55, ci sarà Frankenstein junior, se non l'avete visto (non ci posso credere!) guardatevelo.
*L'altra sera mi è capitato di sentire dire da qualcuno, mi pare fosse Enrico Mentana, che non aveva mai visto qualcuno che si mettesse a guardare un DVD, diceva che tutti li collezioniamo, ma nessuno li rivede... solo io guardo i DVD che compro?

4 commenti:

  1. Anche a me piace molto 'American Beauty' (e te pareva! ;)))
    No, comunque, non sei il solo a guardare i DVD comprati: 'The Truman Show', per esempio, l'avrò rivisto non so quante volte; anche se, ultimamente, sperimento parecchio il P2P, i torrent, etc... :P
    Ed anch'io faccio l'alba a volte per vedere e rivedere film: pur non essendo simpatizzante per il signore di Arcore e la sua azienda, ho Premium (spesso, vi trasmettono film niente male, soprattutto di notte... ;) ) e i 'filmissimi' cerco sempre di non perdermeli... ;;)

    P.S.: Mi sa che non l'ho visto ancora 'Franknstein junior'... ;))

    RispondiElimina
  2. @Vince: complimenti! Ma non lo sai che
    [VOCE IMPOSTATISSIMA ON] la pirateria uccide il cinema? [VOCE IMPOSTATISSIMA OFF] b-(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Seeeee... mo' sono io ad uccidere il cinema... ;))
    Guarda che io di solito (non sempre!) scarico solo film già usciti da un pezzo (ci tengo alla qualità delle immagini...) per mero scopo culturale-informativo-divulgativo... :p ... e a volte mi capita anche di (ri)guardarli direttamente in streaming sul web, cosa legale! :D
    Tu, piuttosto, non fare il santerello: non ci credo che non hai mai scaricato nulla... ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!