Mettiamo il caso che un soggetto Y incontri un soggetto X, e che Y sia attratto a prima vista da X.
Mettiamo il caso che X e Y si conoscano e che Y non cambi parere su X, ma che non esprima chiaramente il suo pensiero.
Mettiamo poi il caso che, ad un certo punto, X comunichi a Y di provare un interesse per un certo K (amico di Y), che a quel punto Y si metta ancora più da parte, che cerchi di fare da intermediario tra X e K, che K non ricambi e che la situazione si concluda in un nulla di fatto.
Mettiamo il caso che passi del tempo e X, parlando con Y in merito alla sua (di Y) incapacità nel relazionarsi con chi gli sta intorno in un certo modo, proponga a Y, sotto forma di gioco, un'uscita a due a queste condizioni: Y avrebbe dovuto organizzare il tutto e invitare X; facciamo l'ipotesi che Y prenda come un gioco quella proposta, ma che X, successivamente, ribadisca l'idea, facendogli capire che non era poi tanto uno scherzo. Poniamo poi che Y inizi a sospettare che, per una volta, forse, il suo interesse per qualcuno possa essere ricambiato.
Teniamo inoltre conto che a questo punto Y si crea i seguenti problemi (e quando non se li crea?):
- dove andare?
- cosa organizzare?
- cosa fare?
- come non sentirsi estremamente imbarazzato e fuori posto?
- Y, come al solito in queste occasioni, risulta essere un imbranato di dimensioni gigantesche, inoltre X gli ha lasciato tutto in mano, quindi non ha nemmeno la possibilità di scaricare le scelte su altri;
- Y si sente bloccato dal fatto di avere alcune amicizie in comune con X (e tra queste amicizie c'è anche H, fratello di X) e dal terrore di aver interpretato in modo totalmente errato il messaggio di X.
OGNI RIFERIMENTO A PERSONE, COSE O FATTI REALMENTE ACCADUTI È PURAMENTE CASUALE.
Mettiamo il caso che questa qui sopra fosse una storia interessante, a questo punto, se voi foste Y, cosa fareste?
Un bignami non c'è? Fatico, alla terza riga Y&X già facevano la guerra nella mia testa.
RispondiEliminaper la frase cubitale, non ci credo manco se lo vedo ^_^
P.S. questo post puzza di bertocchiaformadicuore!
La mia opinione circa la "simpatia" di scelta di X te l'ho già esposta... :P
RispondiEliminaComunque, io, se fossi in Y, cercherei di essere me stesso il più possibile e non mi farei tante "pippe mentali" riguardo luogo, cosa fare, etc... (d'altra parte, non mi sembra neanche tanto da Y, ciò... :D).
Ribadisco, altresì, la necessità di più precisi riferimenti temporali, in modo da mettere noi commentatori in grado di comprendere meglio il tutto e magari consigliare più appropriatamente Y... ;)
Con simpatia,
V :D
Che ansia!
RispondiEliminaio penso che il soggetto x se ha accettato l'invito probabilmente ha capito dove si andasse a parare. penso anche che il soggetto y dovrebbe cercare di essere molto se stesso, anche se si vede che è imbarazzato. il fatto che abbiate amici in comune in questo momento non è granchè importante, se è il caso di dirlo ci pensate poi. il fatto che a y piacesse un altro, chissene, nella vita si cambia.
RispondiEliminaIo lo porterei in un posto easy, dove non conosco nessuno, magari a cena, così quando non si sa cosa dire almeno si mangia o si beve. e poi potete fare una passeggiata che fuori si sta bene :)
magari preparati qualche battuta non troppo ridanciana ma d'effetto, o qualche tuo cavallo di battaglia (per esempio, quando io dico che il sex symbol che preferisco è osama bin laden, faccio sempre colpo).
@Leti: nooooo, il P.S. noooooo!
RispondiElimina@Vince: è una storia senza tempo, come una fiaba, ma diciamo che K è comparso un anno fa.
@PD: effettivamente... forse Y dovrebbe rilassarsi un po', glielo dirò (ammesso che esista).
@Polly: riferirò a Y (ammesso che esista), ma mi pare un tipo che non sa preparsi le cose da dire.