sabato 11 dicembre 2010

ma che cogli***!

Massimo Decimo Meridio007? Rambo? Jason Bourne? John McClane? Xander Cage? Indiana Jones? Cheng Chao-an?
Ma che?

Bert!

Bert in tenuta da combattimento
Ho scoperto di essere proprio io il nuovo eroe solitario che combatte contro il male.
Come l'ho scoperto?
Ieri sera ero invitato ad una festa di laurea (credo che queste feste siano per ricordarmi che io sono ancora ben lontano dalla fine), ma non era una festa di laurea normale, infatti il dottore in questione ha invitato tutti in un posto dove si fanno cose di questo genere, per la precisione eravamo divisi in due squadre e dovevamo conquistare la base avversaria facendoci strada a colpi di niente.
Bene, proprio in questa occasione ho scoperto che non sono uno in grado di seguire una strategia precisa, sono la tipica "scheggia impazzita": mentre i miei compagni di squadra difendevano la base e, a turno attaccavano, io, da solo, mi inoltravo subdolamente tra le fila nemiche, senza tentare minimamente di risparmiare i colpi a mia disposizione, alla fine ho contagiato anche altre persone e alla seconda partita le schegge impazzite erano almeno 4 (me compreso).

Tutto questo racconto inutile per dire che mi sento un po' coglione quando faccio certe cose e, spesso, credo che chi mi guarda da fuori potrebbe pensare la stessa cosa, poi rifletto un secondo di più e capisco che, se facendo il coglione mi diverto, quello che pensano gli altri non mi interessa.

DUE ESEMPI PRATICI RECENTI

Un giorno parlavo con una mia amica della faccia da ebete che mi viene quando guardo le stelle, lei mi guarda perplessa, molto perplessa, io ero convinto fosse una cosa piuttosto comune, invece avevo fatto l'ennesima figura del coglione, ma tanto lei mi conosce da tempo, e all'epoca già sapeva con chi aveva a che fare. Ieri sera, o forse è meglio dire notte, tornando a casa, alzo la testa, senza un motivo preciso, e mi accorgo che il cielo è limpido, e pieno di stelle... [FACCIA DA EBETE ON].

Sempre alla festa di ieri c'erano molte persone che non conoscevo, ma io e un mio amico, sprezzanti del pericolo, abbiamo iniziato a cantare la canzone qui sotto (ma anche questa e altre), ovviamente con tanto di alcuni accenni ai movimenti tipici dei brani selezionati... lo facciamo spesso, fortunatamente non a voce alta, certo, la figura dei coglioni è comunque assicurata, ce ne rendiamo conto, ma non demordiamo.


Insomma, non riesco a controllare la mia coglionaggine. Sarà un bene? Sarà un male? Non lo so, sta di fatto che è così... e mi piace un sacco essere coglione*.

*qui l'autore usa il verbo essere appositamente, poteva dire "fare il coglione", ma lui è coglione inside, e ci tiene a ribadirlo.

6 commenti:

  1. Il Bert "coglione - scheggia impazzita" e, soprattutto, il Bert "faccia da ebete che guarda le stelle" mi mancavano...:D
    Bene - come t'ho già ampiamente illustrato - ci piace!! ... Eheh... ;P

    P.S.: Figa davvero l'insolita festa di laurea! ;)

    RispondiElimina
  2. secondo me essere se stessi è un sintomo di libertà.. quindi continua a sentirti libero, anche se questo ti rende coglione agli occhi di chi guarda..
    abbasso i conformismi!
    e.

    RispondiElimina
  3. Io invidio tantissimo chi riesce ad essere se stesso, magari pur apparendo un coglione come tu ti definisci, e non pensare agli altri. Io invece mi faccio tanti problemi, non riesco a lasciarmi andare perchè penso che devo tener fede a quella immagine che gli altri si aspettino di avere di me.

    Se mi lasci passare il termine, viva la tua coglionaggine :P a sto punto organizziamo un altro Laser Combat sperando che tu riesca a trasmettermi anche a me un po' di quella scheggia impazzita che è in te :)

    RispondiElimina
  4. Chi sa fare il coglione (o essere un coglione) nei momenti giusti vive decisamente meglio. Bisogna essere felici della propria buffonaggine e continuare a cantare a voce alta canzoni che ci piacciono, con tanto di beatbox ed effetti sonori vari, se ci va.
    Comunque, anche io mi inebetisco sotto le stelle. Siamo almeno in due, quindi.
    A presto, D.

    RispondiElimina
  5. @Vince: io ooooooooooodio "ci piace"

    @emanuelas: a volte però sarebbe utile controllarsi

    @MirkoS: dai, io sto qui.

    @Demian: beatbox... come ho fatto a non pensarci prima? Devo iniziare ad allenarmi!
    Quindi non sono l'unico? Evviva gli ebeti!

    RispondiElimina
  6. Lo so che lo odi, perciò l'ho scritto... ahahahah... :P

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!