lunedì 8 novembre 2010

un giorno di pioggia

Non so come mai ma oggi mi sento particolarmente allegro, non c'è alcun motivo: non ho ancora finito il trasloco (l'ho un po' abbandonato), dovrei studiare, il cielo è di un grigio noiosissimo e piove; eppure sono allegro, ma veramente un bel po'.

Stamattina ho scoperto che la mia macchina, che ricordavo essere nera, era diventata gialla, ricoperta quasi totalmente di polline (oltretutto non capisco quale pianta possa essere così pazza da andare in giro ad impollinare una macchina in questa stagione, è proprio vero che non esistono più le stagioni di una volta), ho trovato la mia macchina mascherata da ape molto simpatica, e mi sono messo a ridere, in mezzo alla strada, da solo... forse sono sembrato matto, ma tanto capita più volte al giorno, quindi non ormai non ci faccio caso.

Un'altra cosa che mi ha messo allegria è aver parlato con persone che non sentivo da un bel po', e adesso so che presto ci rivedremo, e anche con una persona che non sentivo da molto poco, ma già mi mancava; ah, oggi un mio mezzo cugino compie ben 2 anni, e anche questo mette allegria.

 
Insomma se per oggi vi serve un po' di allegria, chiedetela a me, ne ho veramente tanta.
Come diceva Pollon:
Sembra talco ma non è,
serve a darti l'allegria!
Se la mangi o la respiri,
ti dà subito l'allegria!
PS: Cercando un'immagine adatta ho trovato altra allegria gratuita in questo interessante post di quasi un anno fa. Meditate gente, meditate!
 
PPS: non seguite alla lettera le parole di Pollon, non dovete mangiarmi per avere un po' di allegria.

Bert

3 commenti:

  1. Un po' d'allegria serve a me, che sono sereno, ma manca quel qualcosa in più. Magari provo col talco di Pollon ;) A presto, D.
    =)

    RispondiElimina
  2. A me ne servirebbe una quintalata, grazie.

    RispondiElimina
  3. allegria consegnata, vi ricordo che, quando finirete questa scorta, potrete trovare altra allegria un po' dovunque, anche se si nasconde bene, ma se la cercherete con attenzione l'allegria uscirà dalla sua tana spontaneamente, e dopo un po' di volte la addomesticherete

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!