lunedì 1 novembre 2010

senilità

Forse non tutti sanno che...
da sempre dimostro all'incirca la metà dei miei anni, quindi ora più o meno sembro un 13enne con la barba e... i capelli bianchi.
Tempo fa mi sono reso conto che i miei capelli Bianchi aumentano a vista d'occhio, sinceramente non lo ritengo affatto un problema, anzi, spero che questo possa portare chi mi incontra a stimare più correttamente la mia età, anche se mi rendo conto che probabilmente non arriveranno mai a quella reale.

Propongo due piccoli esempi esplicativi per farvi capire la mia situazione:

1 - NEL POSTO IN CUI VIVO
Dopo avermi visto guidare una tizio mi incontra e mi dice che non sapeva che la mia macchina si potesse portare senza patente, fin qui tutto bene, l'unico problema è che avevo preso la patente "solo" quattro anni prima.

2 - ALL'UNIVERSITÀ (quindi anche qui si potrebbe dire "nel posto in cui vivo")
Vado a parlare con un professore piuttosto str... severo, per capire quali errori avevo commesso allo scritto del suo esame, scopro che aveva sbagliato a correggere, tiro un sospiro di sollievo, fino a quando non sento la fatidica frase:
"Tanto lei è in corso, quindi può anche tornare la prossima volta, rifare lo scritto e poi le faccio l'orale."
Anche qui tutto bene (insomma, mica tanto), se non fosse che era un esame dei primi anni (sì, l'avevo totalmente bypassato) e io ero iscritto al primo, ma fuori corso! Fortunatamente alla fine l'ho convinto, per poco non tiro fuori i documenti.

Tutto questo per dire che confido nel potere dei capelli bianchi, anche se credo che non serviranno a molto, purtroppo...

sperando che i capelli bianchi non siano l'unica cosa cha abbiamo in comune
Bert

3 commenti:

  1. Vogliamo la foto per valutare U.U

    I capelli bianchi, dunque, in un uomo maturo sono gradevoli e a volte anche sexy. Odio quelli che a 60 anni si tingono i capelli di un nero così nero che sembra siano appena usciti da un pozzo di petrolio. In un giovane i capelli bianchi mi confondono le idee specialmente il giovane ha un aspetto alquanto giovanile. Sarebbe una specie di Highlander che non invecchia mai nonostante i capelli bianchi.

    RispondiElimina
  2. ancora non sono arrivato al livello Highlander, infatti, i miei capelli bianchi a volte si notano molto a volte per niente... quando ci sfideremo potrai constatare dal vivo

    RispondiElimina
  3. Oddio.. ma forse aiutano, di tanto in tanto..

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!