Partiamo da Natalie Portman: se oggi Natalie è osannata in tutto il mondo, il merito è solo del suo mito e della sua voglia di seguirne le orme. I media americani cercano di tenere nascosta la notizia e di boicottare la stella nostrana, ma è evidente che il punto di riferimento di Natalie Portman è Gegia.
Molti saranno scettici di fronte a questa mia affermazione, per questo inizio subito con la mia dimostrazione.
Francesca Carmela Antonaci nasce il 16 luglio 1959 a Galatina, una città senza affacci sul mare di un Paese del Mediterraneo. La sua famiglia si trasferisce a Roma (capitale d'Italia) e lì inizia a studiare recitazione, si iscrive all'Università la Sapienza e si laurea in Lettere e in Psicologia. Con il nome d'arte di Gegia recita al fianco di Bud Spencer in Bomber, Lino Banfi in Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, Alberto Sordi in Il tassinaro e Jerry Calà in Professione vacanze.
Ottiene una nomination ai David di Donatello per il film Bomber e due Telegatti per il programma TV Big!.
Natalie Hershlag nasce il 9 giugno 1981 a Gerusalemme, una città senza affacci sul mare di un Paese del Mediterraneo. La sua famiglia si trasferisce a Washington (capitale degli U.S.A.) e, successivamente a Syosset. Concluse le scuole si iscrive all'Università di Harvard per studiare psicologia e recitazione, laureandosi nel 2003. Con il nome d'arte di Natalie Portman recita al fianco di Jean Reno in Léon, di Robert De Niro in Heat - la sfida, di Woody Allen in Tutti dicono I love you e di Jack Nicholson in Mars attacks!.
Ottiene una nomination ai Tony awards per The Diary of Anne Frank e un Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione ne Il cigno nero.
Leggendo i riassunti delle loro biografie non si può non notare una certa somiglianza; a questo punto parte la sfida: è meglio l'originale o la copia?
Al momento ci troviamo in questa situazione:
Natalie: 1 Oscar
Gegia: 2 Telegatti
Natalie: 1 laurea in psicologia
Gegia: 1 laurea in psicologia + 1 laurea in lettere
Natalie: ogni tanto recita poco vestita
Gegia: 1979 attrice in Amanti miei, ha posato nuda per Blitz e Playmen.
Diciamo che per ora Gegia vince 2 a 1, ma se aggiungo che ha inciso i brani:
- Mo che t’acchiappo;
- Look;
- Che bomba ragazzi;
- Gegia clown;
- Canto anch’io;
- Un giusto feeling per te;
- Made in Italia;
Da qualche anno Natalie Portman è una delle mie attrici preferite, ma secondo me la sfida è indubbiamente vinta da Gegia; per onorare questa vittoria mi sento in dovere di pubblicare il video della sua performance che ricordo più dettagliatamente. Scorrendo fino all'istante 2:51 potrete trovare un'irreprensibile Gegia nei panni di Caramella.
E secondo voi chi vince?
Meglio l'originale: anche per me vince indubbiamente Gegia, che m'è sempre piaciuta! ;)
RispondiEliminaOra ti regalo una perla, Bert.
RispondiEliminaQuando avevo più o meno otto o nove anni, ad una festa di natale aziendale del cral della ditta in cui lavorava mio padre - una grossa azienda biscottifera -, intervenne, allo spettacolo, proprio la Gegia, che cantò e ballo per noi bambini e mi autografò un vinile che è ancora da qualche parte a casa dei miei.
Mica male, eh!?
@Vince: posso solo dire "Caramella!"
RispondiElimina@MrJamesFord: quindi hai un pezzo così raro nella tua collezione di cose messe da qualche parte? Fantastico! ( evviva i biscotti!)
mille a zero per natalie :X
RispondiElimina@Leti: effettivamente direi anche io :X nei confronti di Natalie, ma anche Gegia è Gegia!
RispondiElimina