lunedì 31 gennaio 2011

premii

Recentemente un cowboy mi ha dato un premio, per la precisione l'ha fatto qui; questo premio mi dice che sono "stylish", nella mia vita mi hanno detto quasi tutto, ma questo no, nessuno si era sognato di darmi dello stiloso, e se non l'hanno mai fatto, forse, un motivo c'è.
In ogni caso lo accetto, l'unico problema è che ci sono le solite regole da rispettare, infatti, stavolta devo dire sette cose che non sapete di me, per poi poter riconsegnare il premio a dieci blog che ritengo meritevoli.

Cominciamo con la prima parte:
  1. non bevo caffè, cappuccino, tè o camomilla;
  2. non mangio cose che hanno passato gran parte della loro vita in acqua, tranne il tonno in scatola, preferibilmente all'olio di oliva, perché il sapore del tonno si sente di meno;
  3. mentre nuoto canto (almeno nella mia testa);
  4. credo di non essermi mai pettinato;
  5. quando torno a casa con i capelli appena tagliati (e quindi pettinati) non posso fare a meno di lavarli (e quindi non pettinarli);
  6. mi mangio le unghie da sempre, non solo quando sono nervoso;
  7. non sopporto il caldo e non sento freddo (quasi mai).
And the Stylish Blogger Award goes to:
  • Anxiety, perché lo stile in questo diario a posteriori c'è di sicuro;
  • Demian, perché, come ho detto anche per l'altro premio, un po' del suo stile lo vorrei anche io;
  • emanuelas, perché, dice "sononera", ma è stilosamente colorata;
  • JuleZ, perché se sono stylish io, lo è necessariamente anche lei che ha fatto vincere il mio look;
  • Leti, perché lo stile del suo blog prevede che tutto sia veramente fatto a mano, foto comprese;
  • MirkoS e Gigi, perché ultimamente sono stati un po' assenti, e misurare le proprie apparizioni è molto stiloso;
  • Mister_NixOS, perché fare domande e osservazioni è uno stile di vita;
  • Occhi di Notte, perché per scrivere ci vuole stile, per forza;
  • polly, perché continua a dire (mentendo stilosamente) "quasiventisette";
  • Vince, ma non diteglielo, perché potrebbe credere di avere veramente stile.
Mi rendo conto che non è una bella cosa quella che ho appena fatto, perché i premiati sono stati all'incirca gli stessi dell'ultima volta. Non ho potuto premiare Funambola, perché erano dieci i nomi richiesti... e poi non è stiloso farmi ricordare che sono single con i suoi post, quindi la menziono semplicemente qui sotto.

________________________________________________________________

A questo punto, devo assolutamente mantenere fede ad un impegno preso, quindi:
per la capacità di utilizzare ogni genere di bottiglia come arma contundente, per avermi convinto con le sue parole a vedere Fantastic Mr Fox e, soprattutto, per le sue capacità da untore di giurie, insignisco del premio "Canoa Coraggiosa d'oro* 2011" (un premio che quelli tutti che abitano su Nettuno e Giove se lo sognano),


Sottolineo che questo premio:
  • può essere accettato senza dover sottostare ad alcuna regola;
  • è stato creato appositamente per questa occasione;
  • ha un'importanza interplanetaria;
  • può essere assegnato da chi lo riceve ad una sola persona ritenuta meritevole di tale onore, ma prima di fare questo il ricevente/aspiramte premiatore deve dire velocemente, per 4 volte consecutive e senza errori: "Tre tigri contro tre tigri".
*in realtà il premio è solo colorato di giallo.

16 commenti:

  1. Bert, direi che un premio così è davvero di importanza inteplanetaria.
    A questo punto credo che lo custodirò gelosamente e, se un giorno accadrà qualcosa di davvero incredibile, lo assegnerò a qualche altro bottigliatore.
    Muchas gracias, again!

    RispondiElimina
  2. il tuo premio giallo è davvero stiloso!
    e io prima o poi cambierò il titolo del mio blog in "quasitrenta" così sono a posto per altri due anni, anche se credo che il blog sopravviverà decisamente meno. mi stanno prendendo malissimo tutte le polemiche che leggo a destra e a manca. tutti contro tutti. mi annoio. fortuna che bert c'è!

    RispondiElimina
  3. @MrJamesFord: siccome il premio pesa un bel po', non lo metterei in alto, se dovesse cadere potrebbe causare danni irreparabili all'intero pianeta.

    @polly: quindi tu sei la famosa serial killer di blog che si aggira per White Chapel? Sappi che, anche se sei il medico personale della regina Vittoria, cercherò di fermarti in ogni modo.
    Bert from Hell.
    PS: quali polemiche? Me le sono perse...

    RispondiElimina
  4. Io, caro Bert, non sono semplicemente stiloso... Sono lo stile in persona, detto tendenza, anche... Tié! ...Eheh... :P

    Ad ogni modo, grazie del premio (che prima o poi continuerò anch'io...) :D

    C'è da ammettere, però, che il premio "Canoa Coraggiosa D'oro" è geniale! ;))
    Sarà mica Giampiero Galeazzi il canoista davanti?!? :))

    P.S.: La 3 e la 6 non le sapevo! :P ;)

    RispondiElimina
  5. vorrei ringraziare la mia famiglia, il mio fidanzato, la mia cucina, il bimby che mi permette di esprimermi ed intossicare i commensali. Grazie, sono commossa.



    ;;)

    maaaa è una catena anche questo premio?..
    no capito :|

    RispondiElimina
  6. @Vince: sì, sì, certo...

    @Leti: dovrebbe essere una catena, con tanto di 7 scottanti segreti da rivelare, dovrebbe.

    RispondiElimina
  7. Danke. Ma se fare domande ed osservazioni e' il mio stile di vita, mi piacerebbe trovare almeno qualche risposta certa alle mie domande. Il problema e' che ad ogni risposta mi nasce dopo un po' una nuova domanda, che la mette in crisi. Terribile poi quando si va in loop...
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Sì, ma allora non leggi conn attenzione i miei commenti!?! Vabbè, che lo sappiamo che sei un po'... diciamo... rincoglionito... :)) Però, diamine, rispetta i tuoi lettori! :D :P

    Ripeto: Sono io che vedo somiglianze dove non ci sono8-}, o il primo uomo in canoa (quello davanti) è proprio Giampiero Galeazzi? :D

    In base alla tua risposta, seguirà ulteriore mio commento... :P

    RispondiElimina
  9. @Mister_NixOS: ma se trovi una risposta certa smetti di cercare, e quando scopri che la risposta non è così certa come sembra... meglio il loop.

    @Vince: avevo letto con attenzione, ma avevo anche sorvolato... comunque, visto che insisti, sì, è lui.

    RispondiElimina
  10. Seeee... aveva sorvolato... :P

    Che occhio, eh?! Che fisionomista (e te l'ho già dimostrato in altre occasioni, diciamo... ehehe... :P)!! E non conoscevo l'originale!! ;))

    Beh, allora il mio commento è il seguente:
    però, che finezza semiotico-visiva! :D
    Allora non è del tutto scemo, il ragazzo! :)) ;)

    RispondiElimina
  11. grazie mille, non ho ben capito di cosa si tratta ma immagino sia fare una catena con i blog che ti piacciono.

    a me il tuo piace molto :) ma come immaginavi su "soltanto l'edera" non posso se no interromperei l'andamento narrativo, tuttavia ho un blog non anonimo e voglio pubblicizzarti lì, anzi ti aggiungo subito ai preferiti.

    RispondiElimina
  12. ma grazie per il premio stiloso...
    è un puro caso che stasera abbia dato un'occhiata al mio blog, e quindi la catena te la scordi. :-) è già tanto se riusciròa fare un post a breve.
    se vuoi ti dico i sette segreti, solo a te però, che resti tra noi.
    eccoli:
    1) odio berlusconi, non credo di averlo mai detto
    2) non amo le unghie lunghe pur non mangiandole, ma le rado comunque a zero.
    3) anche io mi pettino di rado, solo quando ho i capelli bagnati, tanto che mio padre quando passavo le ore in bagno a prepararmi mi diceva sempre, con tono sarcastico: ti stai pettinando forse??
    4) non è stata una scelta intelligente, laurearmi in architettura e non fare l'architetto.
    5) sono molto egoista
    6) amo la cocacola, potrei vivere solo di quella.. e di nutella.
    7) non sono sempre sincera.
    ;-))
    e.
    grazie ancora

    RispondiElimina
  13. @Vince: finezza in questo caso è il termine meno adatto.

    @Anxiety: sì, avevo intuito che la catena non sarebbe contiunuata, anche perché quando si fanno delle scelte di stile vanno rispettate, è il premio stesso che lo vuole.

    @emanuelas: secondo me il segreto 6 è comune a molti, vale anche per mio cugino e mia sorella.
    Ogni tanto penso che tra un po' (chissà quanto?) potrei avere anche io un segreto molto simile al 4.

    RispondiElimina
  14. Dici?! :)
    Io, comunque, mi riferivo più alla trovata che al soggetto della "statuetta" stessa... ;)

    RispondiElimina
  15. Ahhhhhhhhhh.... UN NUOVO PREMIO per me?!? Grazie di cuore! Pensavo ti stessi riferendo all'altro!! NOn avevo capito! Ti ringrazio molto!

    RispondiElimina
  16. @Vince: dico, dico.

    @OdN: effettivamente (come al solito) non mi ero spiegato benissimo...

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!