domenica 22 maggio 2011

...fatti capanna, ma anche no

Ieri dicevo di volermene andare al mare, oggi invece dico che mi sono reso conto che c'è una parte di me che vuole andare al mare più di ogni altra: La Pancia.

La data di nascita di La Pancia non è ancora stata accertata, ma, in questo caso specifico molti storici sono concordi nel datare le sue prime apparizioni intorno al 2007; quello che inizialmente sembrava un rigonfiamento poco rilevante, dovrà attendere la stagione autunno/inverno 2010/2011 per raggiungere la sua fama (e forma) attuale. Recenti scoperte hanno dimostrato che proprio durante i mesi invernali appena trascorsi La Pancia, celata da maglioni (pochi, perché non li sopporto) e felpe, ha studiato un ambizioso piano di espansione territoriale che la porterà, entro il 2015, alla conquista dei Paesi scandinavi e di gran parte della zona mitteleuropea.

Diciamo che ormai credevo di essermela fatta amica: eravamo d'accordo su cosa mangiare, quando mangiare, quanto mangiare, come mangiare, dove mangiare e adesso perfino sulla voglia di andare al mare! Ma c'è un problema, infatti, mi dicono che La Pancia non sia l'accessorio must dell'estate 2011. Capirete che un tizio fashion* come me non può permettersi simili errori di stile, solo che adesso non ho il coraggio di dirglielo: si era impegnata tanto per crescere che la notizia la distruggerebbe; per questo motivo, a sua insaputa, stamattina ho fatto qualcosa che non accadeva da millenni: gli addominali**.

Dopo una notizia del genere ci voleva un intervallo musicale.

Ho scoperto, con mia immensa sorpresa, che non mi sono stancato prima di stancarmi... no, così non è chiaro; diciamo che non mi sono sentito stremato prima di scocciarmi. Alla fine saranno stati una settantina, non sono molti e, considerando che probabilmente li avrò fatti anche male, potrebbero contare come una trentina, non di più, che praticamente non sono niente; non ho nemmeno fatto in tempo a fingere di sudare.

Ho deciso di dedicare questo post a tutte le gocce di sudore cadute nell'infame guerra contro Jill Cooper.

*ma dove?
**questa esperienza mistica mi ha fatto chiedere alcune cose: dove si possono trovare la costanza e la voglia di allenarsi? Le vendono da qualche parte o me le sono semplicemente dimenticate imballate in uno degli scatoloni (alcuni devo ancora aprirli) del famoso e terribile trasloco?

5 commenti:

  1. Bert, è un primo passo. Se cominci a farli tutti i giorni sarai pronto per il mare prima di quanto non pensi!
    Che poi, pancia o no, chissenefrega, alla fine. ;)

    RispondiElimina
  2. Beh! Benvenuto nel club. Portala sempre con orgoglio e naturalezza.

    RispondiElimina
  3. Panza cresciuta sempre piaciuta... ma anche no

    RispondiElimina
  4. @MrJamesFord: ecco, la costanza, quella mi manca proprio. Per fortuna che La Pancia in realtà sia "poca" (mi sembra chissà che solo perché, sebbene mangiassi proprio come ora, ero abituato ad un "sano" aspetto di uno che non mangia da una decina di anni) e essenzialmente... sì, alla fine me ne frego.

    @El_Gae: mi pare giusto, se deve esserci che sia sbandierata ai quattro venti :))

    @MirkoS: questa mi mancava, io sapevo "omo de panza omo de sostanza" e la più osé "sotto la panza la mazza avanza"... devo ammettere che la mia raffinatezza e impareggiabile.

    RispondiElimina
  5. Avevo iniziato anche io a fare - a fatica, perché anche nel mio caso e per cose del genere, la costanza non è il mio forte - un po' di attività fisica per smaltire qualche chiletto in più e un po' di panza, appunto, ma poi ho mollato miseramente(si diffida chiunque da infierire con battute o simili... :D).

    Mi sa che riprendo e che dovrò contemporaneamente "contenermi" con il cibo (anche se, tranne nei momenti in cui mi mangerei una vacca con vitello al seguito, non è che esageri di solito... è più la vita sedentaria da studentello... Argh! :P).

    Non so se odiarti per avermi ricordato il tutto con questo post, od esserti riconoscente... Più la prima, direi... ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!