domenica 31 ottobre 2010

festa di Ognissanti

Il sole è ormai calato, ma non siamo ancora in fascia protetta, quindi mi pare il momento adatto per porvi un quesito che mi angoscia da tempo.
Tutti sappiamo che ci sono domande a cui l'uomo cerca di rispondere da sempre, le classiche sono: dove andiamo? Da dove veniamo? Perché l'unico punto dell'universo dove è possibile osservare il vuoto assoluto si trova nella testa di Flavia Vento?
Ma c'è una domanda che ogni anno in questo periodo mi faccio:
qual è la famiglia che rappresenta al meglio i "valori" di Halloween? Munsters o gli Addams?


Personalmente credo che Morticia e Lily siano alla pari, come Fester e il nonno, mentre Gomez, Pugsley e Mercoledi secondo me vincono nettamente sui corrispettivi Munster, ci sono poi tutti quei personaggi secondari che ruotano attorno alla famiglia Addams (specialmente il cugino It) che mi portano ancora di più a preferire loro, ma c'è un problema, gli Addams, infatti, al contrario dei Munsters, non sono mostri, o quantomeno non lo dicono mai esplicitamente.
Sono forse i Munsters i veri rappresentanti dei "valori" di Halloween?
Mi serve un vostro aiuto, è una domanda che mi assilla da anni.

Ah, passate buon Halloween (esisterà come augurio?)!

Bert

2 commenti:

  1. I mostri non sono quelli che si paventano come tali, per capirci uno brutto non è un mostro, ma un mostro è colui che fa delle cose mostruose...mmmh...mi sa che con i tuoi post mi stai molto confondendo le idee :(

    Vabbè comunque visto che io sono un amante degli Addams, tifo per loro :) mostri orripilanti che si nascondono sotto delle personcine normali....oddio forse quelli erano i Visitors, vabbè ci siamo capiti ;)

    RispondiElimina
  2. mi rendo conto che la mia confusione mentale a volte è un po' troppo contagiosa... a parte questo 2 a 0 per gli Addams

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!