mercoledì 13 ottobre 2010

ep. 3 - dei miei pregi

Direi che stare ancora a presentarsi al quarto post non è una grande idea, ma qualcuno dovrà pure avere delle idee pessime, e quel qualcuno voglio essere io!

Dopotutto di pessime idee nella vita penso di averne avute abbastanza, ma sono riuscito a metterne in pratica solo alcune, una delle quali, adesso come adesso, è diventata quasi insostenibile... per la precisione posso dire senza timore di improvvise smentite,  di aver sbagliato, anche se di poco, l'indirizzo dei miei studi, ma essendo piuttosto testardo, e visto che inizio a vedere la luce in fondo al tunnel (anche se non troppo bene), continuo imperterrito su questa strada che alla fine potrebbe rivelarsi meno peggio di come vuole apparire.
Questa mia testardaggine mi accompagna da sempre, è quasi una malattia venerea, ma senza l'attenuante di averla contratta in modo piacevole, c'è semplicemente sempre stata, e devo dire che a volte ne sono stato contento.

Detto questo ecco quello che considero il mio unico pregio: riesco a sorridere di fronte a tutto e tutti; diciamo che sorrido anche troppo, e spesso neanche ne capisco il motivo... cosa accade se una cosa mi rende veramente triste? Semplicemente mi fermo, mi guardo intorno e controllo se vale veramente la pena di essere tristi, la maggior parte delle volte la risposta è "no".
In ogni caso, anche se la risposta dovesse essere "si", la scelta obbligata di andare avanti può essere resa più piacevole, se le opzioni sono camminare o saltellare cantando... io scelgo la seconda!


Bert

0 commenti:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!