100 anni fa la famosissima Gioconda (se preferite Monna Lisa) veniva rapita da casa sua, il Louvre, per mano di un tizio italiano di cui non ricordo il nome*. Il tizio in questione la rapì perché pensava che fosse di diritto una cittadina italiana; non sapeva che in realtà il caro vecchio Leonardo l'aveva venduta a Nonricordochì e, guarda caso, Nonricordochì era il re di Francia, il che, a tutti gli effetti, ci fa pensare che Lisa è sì nata in Italia, ma è ormai naturalizzata francese.
Devo dire che i Francesi mi stanno in generale antipatici, ma quella volta avevano ragione loro, senza considerare che, oltretutto, questa erronea convinzione ha generato cose del genere:
PS: ripeto che non sopporto i Francesi e, forse, sarebbe stato carino avere Lisa come vicina di casa, ma se per pareggiare i conti con la Gioconda si sono presi anche Carlà... beh, devo dirlo: grazie mille miei odiati Francesi.
*
wikipedia dice che si chiamava Vincenzo Peruggia.
tornerò a fare incubi a sfondo omoeroticosadomasofetish stanotte, dopo che tu hai risvegliato uno dei traumi più grandi della mia vita: quella pubblicità.
RispondiEliminaNon avevo mai visto quella pubblicità.
RispondiEliminaTerrificante.
Per fortuna l'ho vista appena sveglio e non prima di dormire. ;)
maigod! Da far rimpiangere la sconfitta in finale con la Francia
RispondiElimina@Cawarfidae: come è andato il sogno omoeroticosadomasofetish?
RispondiElimina@MrJamesFord: come sei riuscito a evitarla? Secondo me hai semplicemente rimosso il trauma.
@El_Gae: indubbiamente, quell'uomo è una delle cose più spaventose mai esistite, la "canzone" riesce addirittura a peggiorare la situazione (possibile?).
Noooo!!! Luuuiiii!!! Quella pubblicità orripilanteeee!!! Mon Dieu!!! :P
RispondiEliminaTraumatizzante davvero!! ~x(
@Vince: ma come?!? Io pensavo fosse "bellissima", quasi come i libri di A. L. Marra letti da Manuela Arcuri.
RispondiElimina