domenica 8 gennaio 2012

prima non c'era, ora c'è

Mi domando come mai nessuno me lo abbia fatto notare: qui abbiamo fatto una monarchia dal nulla, ma non abbiamo un organo di stampa ufficiale.

Capisco che sono il monarca assoluto e tutto quello che volete, ma ogni tanto anche voi potreste provare a partecipare attivamente alla vita politica e sociale di questo Stato, perché, sia chiaro, io non ve lo impedisco... certo, è vero che voi valete come il due di coppe quando briscola è bastoni e si sta giocando a Scala 40, però anche i due di coppe hanno diritto di parola e, in rarissimi casi, possono addirittura risultare utili.

Ok, la ramanzina ve l'ho fatta, e finalmente è giunto il momento di presentarvi la voce ufficiale del nostro amato Paese, una voce scritta, una voce fotografata, una voce inventata, ma soprattutto una voce che parte col botto, questo botto:


Erano anni che il mondo attendeva qualcosa di simile e ora, cari concittadini e sudditi, possiamo dire io ce l'ho, noi ce l'abbiamo!

#spazio per gli applausi#

Questo era il primo numero della Regia Gazzetta Ufficiosa di Bertlandia, meglio nota con il nome di "Che" (acronimo di Como-Hotel-Empoli, ovviamente).

PS: in realtà mancherebbe anche un inno, quindi, in attesa di vagliare le numerose proposte giunteci dai più grandi compositori del mondo (quali J. S. Bach, F. Liszt, F. Chopin, D. Baldan Bembo e altri), si è deciso di utilizzare la seguente opera musicale:

13 commenti:

  1. Dopo questi due post, mi sto chiedendo se effettivamente il nostro bloggatore non abbia subito qualche trauma cranico in quel di Budapest xD
    Prego la Neuro romana di appurare lo stato psicofiscoimentale di Bert. Passate pure quassù per il pagamento della porcella. :P:P:P:
    Thk

    RispondiElimina
  2. psicofisicomentale.....pure il blog è malato OMG

    RispondiElimina
  3. @dario: no, ogni tanto capitano questi periodi totalmente senza senso. È così, non ci si può fare niente.

    @ciku: nemmeno io, ma le scelte di Pupo sono sempre molto strane.

    RispondiElimina
  4. Per quel poco che vale il mio parere, sire, voto a favore di Viola Valentino come inno definitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io penso che sia un inno molto adatto, soprattutto per l'importanza del testo, quindi il tuo parere vale molto.

      Elimina
  5. Risposte
    1. già mi immagino tante piccole Moire Orfei Pupo che scorrazzano per la roulotte.

      Elimina
  6. Che immagine orrenda. E per orrenda intendo vomitevole. E pre vomitevole intendo come bere l'acqua del pediluvio della Santanchè!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non l'ho mai assaggiata, ma mi pare di aver comunque colto il significato delle tue parole, magari vagamente, ma credo di averlo colto.

      Elimina
  7. Sottoscrivo immediatamente il mio abbonamento vita natural durante a "Che", la mia nuova rivista preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per chi si abbona entro oggi il video hot di Pupo e Moira che fanno le cosacce!

      Elimina
  8. @Dave:
    che hai fatto il pediluvio alla Santa Nchè?
    Me sembra così na bella figa! Si ha fatto qualche ritocchino, ma nulla di eccezionale.

    Cmq: SON PIU' BELLO IO DELLA MOIRONA E DEL PUPO xD.....

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!