domenica 22 settembre 2013

first world problems

Un problema serissimo che potrebbe trasformare completamente la mia quotidianità, rendendomi quasi impossibile una vita normale, mi affligge da qualche tempo.

Era un giorno qualunque, ed io me ne stavo tranquillamente inchiodato di fronte al PC in attesa di un minimo di ispirazione per andare avanti con la tesi*, quando mi resi conto che c'era qualcosa di strano, qualcosa in me che non andava.
Guardavo il mio pollice destro e non lo riconoscevo, lo sentivo, ma non era più il mio, era attaccato alla mia mano, ma era qualcosa che non mi apparteneva. Non ricordavo di aver mai provato una sensazione simile in tutta la mia vita, mi sembrava tutto così strano, ero sicuro che quello fosse il mio pollice, ma allora perché sopra di lui stava crescendo quella cosa?

Ripresomi dallo shock, scoprii che quella cosa era un'unghia.
Un'unghia sul mio pollice? Come aveva osato tanto? Anni e anni di onicofagia militante distrutti in un solo secondo, come era possibile?

Compresi presto che questo era uno dei tanti delitti imputabili alla malefica tesi: costringendomi per giornate intere davanti al PC, con una mano fissa sul mouse, l'infingarda aveva favorito l'avanzare delle sue alleate unghie. Le truppe ungulate mi avevano colto di sorpresa, ma non era detta l'ultima parola, infatti, nel tentativo di sedare la loro insubordinazione sul nascere, corsi immediatamente in bagno, presi le mie fide forbicine e... e mi resi conto che non sapevo usare le forbicine con la sinistra.

Il fatto è che con i piedi si usa sempre la destra, e poi anche se non fai un lavoro perfetto, chi se ne frega, tanto chi li vede? Invece con le mani la storia è completamente diversa, perché quelle sfacciate stanno sempre lì in bella vista.

Improvvisamente avevo un problema che mai e poi mai mi sarei aspettato di dover affrontare, perché un conto è che tanto ti mangi le unghie, quindi avrai delle mani sempre inguardabili, lo sanno tutti e va bene così, ma se non te le mangi e te le tagli male dai l'impressione di essere uno che nemmeno sa tagliarsi le unghie, e voi potete testimoniare che non sono affatto una persona del genere!**

Col passare dei giorni questa strana malattia si è diffusa anche alla mano sinistra.***
Ora la situazione è talmente grave che ho già tentato tre volte di tagliarmi le unghie.

Ho un problema e ho bisogno del vostro aiuto.
Ve lo chiedo con il cuore in mano, se non volete per me un futuro da "uomo con le unghie più lunghe del mondo", con tutte le difficoltà che implica la presenza di escrescenze cheratinose di tale lunghezza, per favore, insegnatemi come si tagliano le unghie (specialmente quelle della mano destra).

Grazie.

*ho scoperto che per farsi dare uno straccio di laurea devi farne per forza una, ma dove andremo a finire di questo passo?
**vivo fingendo che sia così, assecondatemi e nessuno si farà male.
***lo ammetto, la sinistra dà molti meno problemi della destra.

9 commenti:

  1. comprendo il tuo dramma, che io, essendo mancina, vivo al contrario. E ringrazia che non devi mettere lo smalto, che è un altro bel problema! :)
    Potresti iniziare a far pratica usando, al posto delle forbici, la limetta. Oppure riprendi con l'onicofagia.

    RispondiElimina
  2. taglia tutte le prime falangi della destra http://www.youtube.com/watch?v=QaYDLIswEV4

    RispondiElimina
  3. Hai provato col tagliaunghie? http://us.123rf.com/400wm/400/400/inbj/inbj1208/inbj120800060/14953045-inox-tagliaunghie-in-acciaio-isolato-su-sfondo-bianco.jpg

    RispondiElimina
  4. @poison: ovviamente sono dell'idea che appena finisco la tesi si riparte con l'onicofagia e risolvo tutto. La limetta la trovo troppo impegnativa, perché, si sa, per usarla bene devi essere almeno così

    @ciku: questa sarebbe un'ottima soluzione, ma c'è un problema: ho sempre desiderato essere Tim Roth. Come posso risolvere la questione?

    @JC: ho provato, e devo ammettere che rispetto alle forbici ho ottenuto risultati migliori, ma il tutto appare sempre molto approssimativo. Forse non sono portato per l'antica arte della manicure e devo solo farmene una ragione.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Poison. La tua fortuna è essere uomo perché a noi femmine vanesie tocca anche la tortura dello smalto.
    Cmq esistono anche luoghi dove fanno manicure per maschi, ne sono quasi certa :)

    RispondiElimina
  6. @La Princess S.: effettivamente questa è una delle fortune che si hanno quando nasci maschio.
    Penso anche io che esistano, ma già fatico molto quando devo tagliarmi i capelli, il solo pensare a una manicure mi fa morire dalla noia.

    RispondiElimina
  7. Innanzi tutto lo puoi fare solo il 15 del mese e poi è un lavoro pericoloso, stai attento. http://www.youtube.com/watch?v=MYHEEbbFSiw

    (il filmato non riproduce fedelmente il tuo problema, ma può darti egualmente degli spunti di riflessione).

    RispondiElimina
  8. @Arf: ti nomino ufficialmente mia consulente di bellezza.

    RispondiElimina
  9. Eccerto, d'altronde dove la trovi una più bella di me (cit. di uno che ti sta antipatico ma ci sta troppo bene) per darti dei consigli?

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!