martedì 3 gennaio 2012

mens insana in corpore boh

Sono tornato.
Siccome questi giorni sono stati giorni di vacanza, ho deciso di non fare assolutamente nulla.


E così, proprio per ribadire il concetto di esser vacuo, sebbene non fossi del tutto convinto, non mi sono opposto all'idea di passare la quasi totalità del primo giorno del primo mese del primo anno successivo al 2011 presso le terme Széchenyi.
Premetto che non sono un tipo da terme, soprattutto perché non mi piace troppo il caldo, ma questa volta mi sono dovuto ricredere, infatti, se all'inizio entravo a stento e per pochi secondi nelle piscine a 34°, alla fine della giornata mi sono ritrovato a passare dalla sauna a 80° alle piscine da 40° e 20°. Ho scoperto che in sauna non sudo molto, che la mia pressione non si abbassa tanto da provocarmi svenimenti o roba simile, che appena entrati nella sauna a 80° è molto difficile respirare, che la lingua ufficiale delle terme di Budapest è l'italiano e che posso diventare un campione di maratonda.


Sì, proprio un campione di maratonda, perché, dovete sapere, che in una delle due piscine scoperte di quelle terme c'è un... guardate la foto a lato. Vedete quel percorso circolare al centro della vasca? Ecco, all'interno di quell'anello ci sono dei getti che creano una forte corrente che ti trascina e ti permette di iniziare, a volte senza volerlo, la maratonda.
Insomma ci siamo messi a correre/nuotare in tondo, una cosa stupidissima, ma molto divertente; almeno fino a quando non è intervenuto un gruppo di ragazzi italiani che faceva da tappo, schizzava i maratondeti e urlava ogni volta che passava una ragazza.

Che tristezza.

Quando sono arrivati loro me ne sono andato io, perché hanno rovinato una meravigliosa manifestazione di sport e inutilità, una manifestazione che era ripartita grazie ai miei sforzi, perché quando sono arrivato io nessuno stava facendo la maratonda, era stato solo grazie a me e ai miei compagni di viaggio che quell'anello si era ripopolato, eravamo noi gli unici che faticavano correndo per quello stretto corridoio, non loro, che hanno rovinato tutto e hanno persino avuto il coraggio di affermare:
"Abbiamo rianimato le terme."
In sostanza, tutto questo era per dire che c'è brutta gente che gira per il mondo e quella brutta gente è italiana... e quella brutta gente sono anche io* :)

*ci tengo a precisare che alla vista di un gruppo di ragazzi italiani depilati come le parti intime di un'attrice porno e muniti di minislippini superiperaderenti evidentemente della taglia sbagliata, mi sono guardato e, per un momento, non mi sono sentito italiano.

11 commenti:

  1. Capita spesso anche a me di provare questa sensazione, all'estero.
    Ma che ci vuoi fare.
    L'importante è che tu ti sia goduto le terme - che, tra l'altro, sono una vera ficata -.

    RispondiElimina
  2. Ben tornato! Si vede che tu sei un italiano di ben altra pasta.
    Io tifo per l'uomo villoso, quello italiano DOC.
    Buon anno

    RispondiElimina
  3. viva gli itagliani!

    comunque vacanza alle terme? alla facciazza nostra e della crisi ahahah :D

    RispondiElimina
  4. Si carino il posto, ma troppa gente per i miei gusti. Ma mi chiedo: come hai fatto ad andare nelle piscine all'aperto!!! Porca vacca a gennaio non è che siamo 20 gradi bbbbrrrrrrrrrrrrrrr.
    Cmq Bert ho visitato più d'una struttura e quella che mi è piaciuta di più è situata all'isola Margherita; la più deprimente in fatto di odori la vecchia Rudas al di là del Danubio: azzz che puzza di uova marce :(((((

    Ahhhh ririBUON ANNO

    RispondiElimina
  5. Ah, le terme di Budapest! Che ricordi! Come dimenticare i due gay nel nostro gruppo vacanze che fissavano insistentemente il pacco di tutti i poveri ragazzi in slip?? Comunque mi piace il tuo blog, ti seguo :) Passa da me se vuoi, non scrivo solo post sui vestiti XD

    RispondiElimina
  6. Che aggiungere? hai detto tutto quello che c'era da dire.

    RispondiElimina
  7. @MrJamesFord: io queste sensazioni le provo anche in Italia. Forse sono una persona sbagliata :)

    @Amammuzza: magari DOC non lo so, ma villoso di certo, e ho un sacco di villi intestinali, per dire.

    @Cannibale: calcolando che lì ci sono i fiorini... non ho capito quanto ho pagato, ma credo poco, qualcosa come una decina di euro d'ingresso e nulla più.

    @ciku: cosa?

    @dario: noi invece siamo stati solo lì, ma avevamo poco tempo o ci facevamo tutte le terme o vedevamo la città. Ovviamente le piscine all'esterno le abbiamo fatte correndo e buttandoci in acqua, come era prevedibile io sono caduto.

    @ThePauperFashionist: beh, poveri ragazzi, se qualcuno fissa significa che altri mettono in mostra, per esempio non credo che qualcuno abbia fissato me.

    @George: forse si può aggiungere che una vasca era veramente sporca, ma, siccome siamo ligi al dovere, abbiamo provato anche quella.

    RispondiElimina
  8. dico, voi italiani (all'estero) siete tanto teneri.

    :-)

    RispondiElimina
  9. @ciku: penso che un po' tutti, di ogni nazionalità, all'estero siano in un certo senso teneri, no?

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!