giovedì 8 dicembre 2011

la M di Morituri te salutant

Posto queste righe con un po' di ritardo sugli eventi, perché ho dovuto elaborare il lutto.

E così, piccolo Mike, ti hanno tarpato le ali, hanno bloccato la tua fuga e, tra poco, ti rinchiuderanno nuovamente in quella piccola scatola legnosa e tra quelle quattro strette mura.

Che poi, diciamocelo chiaramente, Mike ha passato il 96% della propria vita chiuso in una scatola, ma perché adesso volete obbligarlo, contro una sua evidente volontà, a rimanere murato in uno spazio angusto?
Ma manco dopo morto sto poraccio è libero de fa come je pare?
Avrebbe detto qualcuno che parla con un vago accento romanesco, io invece vi voglio dire che, passate le prime ore di apprensione per la Daniela, Leonino & Co., grazie al mio piccolo cervello problematico, avevo immaginato due possibili soluzioni dell'enigma del presentatore dentro la bara in giro per l'Italia:
  1. Mike è il nuovo Michael Jackson**, è vivo e ha deciso di inscenare la propria morte per fare in modo che la Daniela intascasse i soldi dell'assicurazione, si è sottoposto a numerose operazioni di chirurgia plastica e adesso il suo aspetto è all'incirca questo, la Daniela ha assoldato un killer per fare fuori l'equipe medica che ha eseguito gli interventi (ovviamente ha preteso che il killer raccogliesse in un portagioie i cuori di tutti gli assassinati) e, infine, ha nascosto i loro corpi. Ora Mike vive di pesca su un'ignota isola tropicale.
  2. Mike è morto, si svolge la cerimonia funebre e tutto sembra andare come dovrebbe, finché Pippo Baudo non decide di entrare a far parte del gruppo di quelli che trasportano il feretro. Molti non avranno notato nulla, ma in quel preciso istante io ho percepito chiaramente un fremito nella forza, come quando un vecchio ricordo ritorna alla mente, quel fremito segnava l'innescarsi di complessi processi di rigenerazione cellulare, processi in atto nel corpo di Mike; non sto a spiegarvi con precisione come funzionano certe cose, vi basti sapere che i raggi catodici emanati da Pippo Baudo hanno stimolato il ritorno alla vita del nostro allegro eroe. La decisione del redivivo Mike di dedicarsi al vagabondaggio per inseguire una vita avvolta nel mistero e nell'anonimato è storia.
Insomma, caro Mike, ormai per me eri un simbolo di libertà e ribellione, un eroe romantico post mortem, roba che sei il primo dopo la creatura, che poi era un accrocco di cadaveri vari tenuti insieme dalla colla vinilica; cioè, dai, mica barbabietole e fenicotteri rosa*!
Eri un eroe, eri romantico, ma anche il tuo sogno, come tutti i sogni romantici, è tristemente giunto a una conclusione.

Dicono che il tuo viaggio avrà come meta finale un forno e poi in un'urna di dubbio gusto; purtroppo la vita è così, caro Mike, non ci resta che salutarci per sempre... forse.

Allegria!

*è inutile cercare di convincermi del contrario, a me rosa e rosso insieme non piacciono... a dirla tutta non mi piace proprio il rosa, ma i fenicotteri rosa sì, sia ben chiaro.
**che era il nuovo Jim Morrison, che è stato il nuovo Elvis.

8 commenti:

  1. L'immagine della Daniela con una scatola piena di cuori sul tavolino del salotto è agghiacciante. Sul serio.

    RispondiElimina
  2. Secondo me tornerà di nuovo libero.
    Nessuno può contenere Mike, neanche Michael Jackson! ;)

    RispondiElimina
  3. Già. Povero Mike. Che brutta fine. Addirittura cremato :( Io fuggirei ancora. Non demordere Mike!!! Puoi farcela|

    RispondiElimina
  4. hai dato solo due possibili soluzioni all'enigma, la n.1, e la n.2; forse, anzi sicuramente, come è nello stile di Mike c'è una soluzione n.3 nascosta in una grossa busta gialla da qualche parte a casa di Ludovico Pellegrini.

    RispondiElimina
  5. Mike, tutti noi eravamo con te, tutti noi ci aspettavamo che da un momento all'altro uscissi fuori in versione zombie e ci contagiassi con la tua "allegria" e il tuo morbo incurabile che trasforma le persone in mangiacervelli.

    Bello il titolo del post in latino!

    RispondiElimina
  6. OT: Ritratto quanto scritto nel post precedente; stavi meditando profondamente :)....:D:D
    Spero che il buon Mike non legga questo post :(((
    Cmq mi hai fatto ballare quelle piccole sporgenze che mi crescono nella panza. Siiii serio perchè come canta il buon Luca Laurenti ANCHE TU DEVI MORIREEEEEEEEEEEEEEE (anche io ehhhhh) XD XD XD

    Cmq ho scelto anch'io di esser cremato (non adesso ehhhh ma fra 200 anni), almeno poi son sicuro di essere POLVERE :(((((((

    RispondiElimina
  7. kermit vince. e secondo me la polvere grigiastra che troveranno all'interno della busta gialla non sarà antrace.

    RispondiElimina
  8. @-IlDave-: però io la Daniela ce la vedo nella parte della strega di Biancaneve: sempre perfetta, tirata, giovane... no?

    @MrJamesFord: lo speriamo tutti vivamente.

    @Marco: sono convinto che le sue ceneri possano dare vita a una nuova forma di Mike.

    @kermitilrospo: non l'ho messa, perché c'è un po' di n.3 nel cuore di ognuno di noi. Siamo noi la n.3!

    @Cawarfidae: my name is Mike, Mike Wesker.

    @dario: che poi si occupa anche meno spazio da polvere.

    @ciku: è vero che vince, anzi stravince, ma sospetto che abbia imbrogliato.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!