lunedì 12 dicembre 2011

disservizio pubblico

E d'improvviso vieni colto da un senso di meraviglia ed immenso disagio, e scopri che esiste qualcosa ancora in grado di farti rimanere sbalordito: un palinsesto.

Scoprire che tra due giorni tornerà in onda meraviglioso programma di Alfonso Signorini mi riempie il cuore di gioia e mi fa capire che a volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla... il mio cuore sta per franare.
Insomma il ritorno di Kalispéra! è una notizia sconcertante di suo, ora aggiungeteci che Pamela Prati (al secolo Paola Pireddu) farà parte del cast del programma e, se ancora non siete in preda a qualche crisi mistica, sappiate che Pamelona avrà il ruolo di prima ballerina.

Ora capite per quale motivo sono rimasto sconvolto da questo annuncio?

No? Non lo avete ancora compreso pienamente? Beh, forse non avete visto le puntate della precedente stagione, ma vi rinfresco la memoria raccontandovi due cose che ho capito grazie ad Alfonso e alla sua immensa bravura:
  1. la ragazza tristemente nota come Ruby Rubacuori è in realtà una novella santa Maria Goretti;
  2. se sei omosessuale e la notte ti sbatti (o fai sbattere da) chiunque, il giorno dopo puoi sempre pentirti amaramente di ciò che hai fatto e di ciò che sei, andare in chiesa, confessarti, ammettere la tua colpa ed essere accolto come un figliol prodigo... la sera dopo ovviamente la storia si ripete dall'inizio. Mi viene il dubbio che questo pentimento (giustamente) in realtà non esista, ma, allo stesso tempo, mi piace immaginare Signorini sul balcone che recita l'ave Maria agli uccelli*
Io non mi sono ancora ripreso, ma, mi raccomando, venerdì 16 dicembre alle 21:10 vi voglio tutti sintonizzati su Canale5! E se non vi ho ancora convinto, sappiate che, oltre ad Alfonso e Pamelona, ci saranno Melissa Satta ed Elena Santarelli, felicissima conferma proveniente dalla precedente edizione.

Vi prego, ditemi che non è vero o, in alternativa, uccidetemi dolcemente.

*magari ho capito male io, quindi qui potete trovare le sue esatte parole.

15 commenti:

  1. NON ci posso crede?!? Ma che davero davero Pamelona è prima ballerina a Kalispera?? Sta cialtrona...'tacci sua. Che carrierona che ha fatto.

    RispondiElimina
  2. Sono sconcertato. Non vidi una sola puntata della prima edizione e non credo ne guarderò neanche una della seconda. Mi dispiace Alfi. E cmq, visto che parliamo di servizio pubblico, vi informo che sul televideo un titolo recita così: "Puntata di fuoco al grande fratello!! oggi entrano altri concorrenti tutti maschi e single!" Roba che tra un po' Maria sarà costretta a chiudere il suo uomini e donne! Lei ci mette mesi per fare coppie che al GF nascono in due giorni...a pensarci bene...Bert?..E se andassimo lì?! :D

    RispondiElimina
  3. guarda, ti salva il link finale.

    RispondiElimina
  4. Bert..ho riascoltato la postilla. Behhh io non sono contrario a ciò che ha affermato Signorini nell'intervista a Maria.
    Ha fatto però un grande errore: lui dice di sentirsi cattolico, io no.
    Credo in Dio ma non in quei mercificatori che sono i preti. Se devo chiedere perdono lo chiedo a lui sicuramente e sono apposto con me stesso.
    Per quanto riguarda la trasmissione, la tv da me è sempre spenta se non alle 20 da Mentana.

    RispondiElimina
  5. @-IlDave-: sì, "prima ballerina", roba che lei e Alessandra Ferri, per dirne una italiana a caso, sono proprio la stessa identica cosa. Ho deciso, mi nomino primo ballerino della mia camera.

    @Marco: sì, probabilmente dovremmo andarci, ma non dovevamo andare a fare i provini tutti insieme?

    @ciku: ma proprio quello finale o il penultimo?

    @dario: io invece sono decisamente contrario, perché se pensi che il tuo modo di agire sia sbagliato, se commetti una colpa e poi te ne penti, la sera dopo non lo rifai; dire una cosa del genere significa non accettare quello che si è.

    @H A R R Y G O A Z: con Signorini lo sarà di certo... o forse no?

    RispondiElimina
  6. In prima serata? Wow. Peccato che venerdì c'ho le prove col coro. Proverò a spostarle, non posso credere che a nessuno importi...

    RispondiElimina
  7. quello finale non è finale perchè è nota a piè di pagina e quindi è intermedio. tu mi insegni.

    RispondiElimina
  8. ...mi vengono le pustole solo a sentirne parlare!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. marò, quando qualcuno dice delle stronzate del genere sulla conversione degli omosessuali potrei mettere una mano sul fuoco sul fatto che è omosessuale represso (no, vabbè, con Signorini mi piace vincere facile).

    RispondiElimina
  10. "Se devo chiedere perdono lo chiedo a lui sicuramente e sono apposto con me stesso"

    Bert, questa mia frase non era assolutamente riferita al fatto del rapporto sessuale sia etero che omo, ma in generale: tutti possiamo commettere un errore di cui poi ci pentiamo e chiediamo scusa. Questo era il mio pensiero.

    RispondiElimina
  11. @El_Gae: devi assolutamente spostarle, non puoi perderti una cosa del genere.

    @ciku: io ti insegno? In realtà mi piacerebbe, ma non è così.

    @economistapercaso: dei palinsesti?

    @polly: almeno poteva tenerselo per lui questo pensiero.

    @dario: ma la frase estrapolate dal contesto ha un altro significato, perché lui parlava della propria omosessualità, ergo di rapporti sessuali con altri uomini; se te ne penti e se pensi che questo sia una colpa, potresti semplicemente scegliere di non fare ciò che reputi un errore. Il punto è che probabilmente non si tratta di una scelta, quindi le alternative sono due: considerare l'omosessualità come una deviazione e una malattia o accettare se stessi e vivere bene.

    RispondiElimina
  12. @Marco....
    l'omosessualità non è affatto una deviazione o peggio ancora una malattia, ma prendere atto di ciò che si è e vivere serenamente.
    E te lo scrive uno che ha aspettato troppo troppo troppissisimissimo (si può dire?) tempo......porca zozza.

    Sorry per il disguido creato. Un abbraccione :)

    RispondiElimina
  13. Ribadisco: quando ci illumini sul palinsesto televisivo, a mio avviso tocchi alcune tra le vette massime del tuo estro scribatorio... Ad ogni modo, secondo me Pamela Prati è obbligata a fare ancora la prima ballerina perché non ha ancora maturato l'età pensionabile in base al decreto salva Italia. Ora, professor Monti, le sembra giusto averci indirettamente condannato a tanto? Siamo sicuri che può essere considerata "salvata" un'Italia in cui Pamela Prati fa la prima ballerina in prima serata per portare ancora a casa uno stipendio? Sono dilemmi profondi...

    RispondiElimina
  14. @dario: nessun disguido, credo.

    @guiotz: qualcuno deve assolutamente comunicare a Monti il disagio che l'Italia tutta prova di fronte a certe situazioni.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!