lunedì 28 novembre 2011

grandi speranze... o quasi

Premettendo che:
  • a casa mia compaiono i primi addobbi;
  • su Italia1 trasmetteranno The family man;
  • andràtuttobene ha fatto l'albero;
possiamo dire che è ufficialmente Natale.

Quest'anno mi sento particolarmente buono, quindi inizio sin d'ora a scrivere la mia letterina a Babbo Natale (che esiste, sappiatelo). La mia letterina non è una di quelle alla miss Italia, non chiederò cose che non possono essere regalate tipo, la mia non sarà una lettera tipo:
"Caro Babbo Natale,
quest'anno non chiedo niente per me, vorrei solo la pace nel mondo."
non voglio nemmeno sembrare uno troppo colto e informato sull'attualità, quindi non scriverò nemmeno:
"Caro Babbo Natale,
vista la crisi, quest'anno ti chiedo di far abbassare lo spread, perché con uno spread così alto poi sembro ancora più basso, e già ho le gambe corte e tozze..."
Diciamo che la mia letterina di quest'anno sarà all'incirca questa:
Caro Babbo Natale,
tu lo sai, ormai mi conosci, dopotutto sono un ragazzo per bene, cresciuto in campagna, poco sveglio... un sempliciotto insomma; e quale desiderio può esprimere un ragazzo di sani principi come me, se non il ritorno sulla scena musicale di un gruppo di fama internazionale che ha fatto la storia della musica italiana?
Beh, direi nessuno, infatti il mio desiderio è proprio questo.
In realtà mi rendo conto che non è facile organizzare il tutto per potermi fare un regalo del genere, proprio per questo, caro Babbo, ho deciso di darti una mano realizzando la copertina del cd che, secondo me, potrebbe lanciare sul mercato internazionale le Lollipop.
Sì, proprio loro, quelle che a Sanremo hanno stonato dall'inizio alla fine, secondo me non sono state capite, per questo ho deciso di organizzare per loro un concept album, questo concept album:


Ti ringrazio tanto, perché so che farai un lavoro ancora migliore di quello di Simona Ventura a X Factor; grazie Babbo, a presto.
Con sincero affetto,
Bert.
Come avrete sicuramente notato si tratta di un album di sole cover, perché penso che, una volta riarrangiate, queste canzoni potranno degnamente esaltare le grandi capacità vocali di questo gruppo di straordinarie interpreti.
Giusto per fare qualche esempio di come immagino questo album, vi dico che Violentami potrebbe diventare una ballad megaromantica e Ti voglio senza amore una hit dance; certo, canzoni come Forever per sempre e Muscolo rosso non possono essere migliorate, quindi dovranno essere riproposte esattamente come sono, e ci tengo a sottolineare che questa è una condizione fondamentale per arrivare al successo.

Insomma, se il ritorno in grande delle Lollipop è anche una vostra speranza nascosta, chiedete e fate chiedere a Babbo Natale di produrre questo eccezionale Lato B.

È inutile dirvi qual è il filo conduttore di questo concept album, penso che sia tutto abbastanza chiaro, ma vi chiedo una cosa: come mai Luna di lana?
Vi voglio lasciare con questo inquietante interrogativo.

Rifletteteci.

11 commenti:

  1. Sarebbe davvero un sogno che si realizza. Peraltro fosse veramente questo anche il contenuto della lettera del governo Berlusconi all'UE.

    RispondiElimina
  2. Bert, quel concept è un colpo di genio.
    Forse Babbo Nachele sei tu. ;)

    RispondiElimina
  3. ahahahahahah OMG!!! sto per farmi sgamare a lavoro che rido come una demente!!!
    prima di tutto, che emozione vedere il mio blog linkato lì su! grazie.
    per le lollipo, guarda non sai che fatica! sono anni che mi batto per il loro ritorno, e potrebbe sembrare che qualcosa si muove: dal loro wiki: "Il 17 ottobre 2011, le Lollipop ad esclusione di Dominique vengono intervistate da Giuseppe Giulio per Oubliette Magazine, nella quale non negano un probabile ritono sulle scene musicali, affermando che "Torneranno per la musica". e se tornano per la musica, come si fa a dirgli di no?!?! il ritorno di grandi hit come "down down down" e "batte forte" incombe su di noi.

    RispondiElimina
  4. Comprami, io sono in veeeennditaaaa!!! E violentami violentami violentami gnao! sono due perle... non le darei alle lollipop ;)

    RispondiElimina
  5. sono un po' depressa per via che non hai messo la foto delle lollipop, mi è venuta una voglia insana di andarmele a cercare.

    RispondiElimina
  6. ci rifletterò.
    Ps: conta che anch'io ho già fatto l'albero?

    RispondiElimina
  7. Fra un pò a ferragosto si inizierà già a vedere le prime strade, i primi negozi addobbati per Natale......che noia, che barba!!!!!
    Io, come tradizione vuole quassù, fino all'8 dicembre nessun simbolo natalizio.
    Poi...io che sono "troppo colto e informato sull'attualità" cerco di aiutare l'Italia nel risparmio energetico :)
    ehhehhhhhh

    RispondiElimina
  8. @Cawarfidae: speriamo che l'UE comprenda l'urgenza di tali manovre.

    @MrJamesFord: dici che soffro di sonnambulismo e la notte della vigilia, invece di starmene a dormire, corro talmente tanto da far tornare indietro il tempo, riuscendo così a portare i regali a tutti i bambini buoni del mondo (e quando dico mondo non parlo di terzo mondo, che sia chiaro).

    @andrà tutto bene: penso che questa notizia potrebbe riempire il mio cuore di speranza, se solo riuscissi a ricordarmi dove l'ho messo.

    @El_Gae: penso che queste canzoni siano tutte delle perle, tutte tranne una. A te scoprire l'intruso.

    @polly: non mettere le loro foto è una strategia che, a quanto pare, ha funzionato. E le ricerce di immagini e informazioni sulle Lollipop lievitarono.

    @economistapercaso: ti sento titubante, mi raccomando, fai la scelta giusta, perché è un tema molto importante questo.
    Ma perché già l'albero?

    @dario: no, a ferragosto ci si prepara per Halloween.
    Ed è subito Natale.

    RispondiElimina
  9. ah bert, ero in un posto che concilia la riflessione e mi sono venute in mente le lollipop e questo tuo post. io che sono un pò più esterefila, pensavo: ma le cleopatra (quelle di "cleopatra, Comin' Atcha!" per intenderci) che fine avranno mai fatto?

    RispondiElimina
  10. Luna di Lana...non la sentivo da lustri. Grazie grazie grazia per avermi fatto riaffiorare alla mente certi bei ricordi musicali :)

    RispondiElimina
  11. @andrà tutto bene: wikipedia dice che nel 2009 hanno pubblicato due singoli... dobbiamo crederci?

    @Davide: sono sempre a disposizione per certe cose, e ricordati che "amgoindaudaudaun".

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!