sabato 26 novembre 2011

celebrazioni solenni

Finora il 2011 è stato certamente un anno ricco di ricorrenze, di commemorazioni e di date da ricordare, per esempio, se qualcuno se lo fosse dimenticato, è sempre il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ma c'è una data che è passata in secondo piano, per la precisione quella di oggi: 26 novembre 2011.

Dovete sapere che questa data segna un momento importante per tutto il nostro Paese, perché oggi Elena Anna Staller, meglio nota come Ilona Staller, ancor meglio nota come Cicciolina, si appresta a spegnere la bellezza di 60 candeline.


Ci tenevo particolarmente sottolineare questa ricorrenza, perché Cicciolina ha influito in modo fondamentale per la vita della nostra amata terra natia, ma ripercorriamo bravemente le tre tappe fondamentali che l'hanno resa una delle donne più influenti degli ultimi 40 anni:

1976 - Cicciolina porta per la prima volta un nudo integrale in un locale pubblico.
1978 - Cicciolina mostra il seno in tv; è la prima volta nella storia della televisione italiana.
1987 - Cicciolina è la prima attrice di film per adulti ad essere eletta in un parlamento nel mondo, per la precisione, con 20.000 preferenze entra a far parte della Camera dei deputati.

Ci pensate che forse senza di lei non avremmo avuto la possibilità di vedere le tette in tv? Vi rendete conto di quale innovazione culturale ha portato questa donna? Se non ci fosse stata lei probabilmente al giorno d'oggi la televisione non avrebbe visto la nascita di veline, letterine, schedine, letteronze, quelledicoloradochenonsocomesichiamano, ma, soprattutto, non avrebbe mai visto la luce uno dei programmi televisivi fondamentali per ogni persona di buon gusto: Colpo Grosso.


Cosa sarebbero stati gli anni di confine tra '80 e '90 senza Umberto Smaila e le mitiche fruttine?

Insomma un semplice gesto come quello di mostrare le tette ha dato il via a una nuova epoca di libertà, un nuovo periodo in cui anche un uomo alto meno di me, con meno capelli di me, con più figli di me, con più capi d'imputazione di me e, di certo, con una vita sessuale più intesa della mia potesse finalmente scendere in campo per il bene dell'Italia.

E dobbiamo anche ringraziare Cicciolina se, finalmente, la percentuale di donne in politica ha avuto una netta impennata; dobbiamo ammettere che le donne che oggi fanno politica non hanno alle loro spalle la stessa carriera di Cicciolina, ma in quanto ad avere cose dietro le spalle... beh, se facesse a gara con alcune di loro (magari poche, per carità) Cicciolina potrebbe anche perdere.

E così, dopo aver spalancato le porte del parlamento a tutte le categorie di lavoratrici, dopo aver spalancato le gambe un sacco di volte per lavoro, insomma, dopo aver spalancato tutto quello che poteva spalancare, finalmente la nostra eroina compie i mitici 60 anni, che finalmente le consentiranno di poter usufruire del meritato vitalizio che spetta a ogni ex deputato della Repubblica Italiana.
Come dite? Adesso i vitalizi non esistono più? Non vi preoccupate, non esisteranno dalla prossima legislatura, e solo per i neoeletti. E, in ogni caso, anche se dovessero decidere di eliminarli del tutto, mi farò personalmente promotore di una proposta di legge che obblighi ogni cittadino italiano a versare almeno 1 € l'anno in favore di Cicciolina, per un ammontare minimo di 60.720.683 € annui.

Ovviamente, nel giorno della sua celebrazione, non posso non citare i momenti bui vissuti dalla nostra amata Cicciolina, come quella volta nel 1984, quando i carabinieri interruppero un suo show dal vivo


o quando le attribuivano malignamente di aver avuto una relazione con un cavallo; ma per fortuna, anche nei momenti più duri, il suo amico di sempre, il famosissimo Pito Pito, le è rimasto accanto, consolandola e donandole la forza per risorgere dalle proprie ceneri.
E così, dopo mille difficoltà, e dopo aver cambiato per sempre il volto del nostro Paese, Cicciolina arriva a festeggiare i suoi prima 60 anni.
Per questo, oggi voglio onorarla ricordandola attraverso la sua collaborazione con l'immenso Ennio Morricone:


100 di questi giorni Cicciolina, 100 di questi giorni!

CICCIOQUIZ: chi è stato che, nel 1974, con il suo aereo privato, ha portato Cicciolina in una delle più belle isole della Grecia? La risposta qui.

12 commenti:

  1. Forse fu Berlusconi a portarla con il suo aereo privato in Grecia... o sbaglio? Ora vado a vedere.

    RispondiElimina
  2. Una donna che non si è fatta mancare nulla direi. Auguri e nipoti maschi (con dotazione equina :p).

    RispondiElimina
  3. il signore che brandisce il pitone come arma di difesa da oggi diventerà il mio nuovo eroe

    RispondiElimina
  4. LA prima volta che vidi Cicciolina in TV avevo 9/10 anni era "vestita" con del tulle bianco, teneva un orsacchiotto in mano, e mentre parlava con fare ammiccante faceva le bolle di sapone, per me era la personificazione della fata turchina, tanto che ne parlai a scuola con le mie compagne e la maestra come il mio personaggio televisivo preferito...non te lo dico cosa successe!!!

    RispondiElimina
  5. grande cicciolina!
    è da un po' che non si vede in giro, chissà com'è messa...

    RispondiElimina
  6. Questa lieta giornata ci ricorda che il Parlamento Italiano non si è fatto mancare propria nulla. In fin dei conti era molto meglio una pornostar piuttosto che mafiosi, faccendieri e lacchè.

    Auguri Cicciolina!

    RispondiElimina
  7. io avevo visto un film di cicciolina nel 1985 su Tele Radio Supersonic dove lei si divertiva a far bere da un pitale la sua urina ad un fortunato attore non protagonista. Se non era un presagio questo dei calici amari che dobbiamo ingoiare quotidianamente a causa dei nostri politicanti, poco ci manca. E'stata comunque una figura fondamentale per la mia (e dei miei amici col videoregistratore) educazione sentimentale anche se mi ha causato non pochi problemi di "gomito del tennista". auguroni.

    RispondiElimina
  8. A dire il vero non si fa peccato.....
    Behh invidio Cicciolina per tutti i **** che ha preso :((((
    Auguri Ilona :-)

    RispondiElimina
  9. @George: complimenti! Ma come ci sei riuscito?

    @JC: una donna da ammirare sempre e comunque.

    @ciku: quando l'ho visto l'ho subito amato.

    @Stresserentola: no, per favore dimmelo.

    @Cannibale: intendi la posizione?

    @MirkoS: siamo elettori che nonamano fare discriminazioni di alcun tipo.

    @kermitilrospo: questa visione di Cicciolina come una sorta di sibilla cumana postbellica/educatrice mi piace molto. Benvenuto!

    @dario: tutti gli asterischi?

    RispondiElimina
  10. Oggi, il giorno dopo il fatidico evento possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo:
    i tuoi auguri le hanno fatto molto piacere e il mio regalo le è piaciuto una cifra. sul bigliettino ho scritto: alla mia cara maestra, senza i tuoi insegnamenti io e intere generazioni di segretarie non avremmo mai fatto carriera. tua per sempre, andrà.

    RispondiElimina
  11. @andrà tutto bene: ma benvenuta anche qui! Sono felice che il tuo regalo le sia piaciuto, io purtroppo ancora non ho potuto darle il mio, ma appena ho un attimo la vado a trovare di certo.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!