domenica 2 ottobre 2011

chi cerca trova... altro

Ogni giorno, in ogni parte del mondo, accade qualcosa di meraviglioso. Che si tratti dell'azzurro del cielo, della bellezza invisibile delle diatomee, del profumo invadente di un gelsomino, di un flemmatico bradipo che attraversa la strada, dei disegni rapidi e fumosi creati da uno stormo di passaggio, dell'unicità di ogni singolo fiocco di neve o della complessità dell'articolazione di una mano; la natura ci regala spettacoli talmente strabilianti che si potrebbe passare un'intera vita semplicemente a osservare come siamo fatti e quello che ci circonda.
Spesso non ci rendiamo nemmeno conto di quanto c'è di bello intorno a noi; per certi versi è un peccato, per altri una fortuna, perché se volessimo cogliere la bellezza elementare di ogni cosa che ci circonda, dovremmo smettere di vivere per iniziare a contemplare, trasformandoci così in estasiati esteti statici.

Ogni manifestazione della forza della natura può suscitare grande meraviglia, ma purtroppo, per diversi motivi, per quanto meraviglioso sia l'evento in questione, non possiamo essere fisicamente presenti dovunque; in quei casi per fortuna ci vengono in aiuto le foto e i video che chi ha la fortuna di esserci veramente decide di regalarci.

Proprio cercando uno di questi video ho trovato qualcosa che avevo completamente rimosso:



La scopa Aurora D'Agostino 105, una scopa elettrica un mito! Ve la ricordate? Ci aspiravano di tutto!
Notate che la signora ha una smorfia impaurita perennemente stampata in faccia e si muove in una casa totalmente vuota, secondo voi perché? Ve lo dico io: la scopa 105 le ha aspirato tutta la famiglia e l'ha minacciata di fare altrettanto con lei se non avesse partecipato attivamente alla presentazione, sono storie vere che qualcuno deve raccontare.
Erano anni che non vedevo più la signora impaurita e la scopa elettrica assassina; quelle due mi ipnotizzavano per ore e ore, roba che solo la mitica Mimma Sensitiva è riuscita a batterle.

Come ho ritrovato questo video? Cercando qualcosa di simile a questa qui sotto:


Vorrei tanto avere la possibilità di vedere un'aurora polare dal vivo.

17 commenti:

  1. Penso che le Aurora D'agostino 105 oggi siano più rare delle Aurore Boreali. Perchè le D'agostino sono state bandite dopo l'uscita di Blade Ranner, per paura di rivolte contro gli umani da paret loro.

    RispondiElimina
  2. :' Sono quasi commosso!! :P
    Buona domenicaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Che pezzo di repertorio!
    Mi sono sempre chiesto perché passassi - e da quello che mi hanno raccontato, non sono l'unico - tanto tempo a vedere questo tipo di televendite (che mandavano in onda a ruota), quasi fossi ipnotizzato.
    Negli anni poi ho capito: era quella maledetta musichetta ad essere ipnotica!! :P

    Vogliamo parlare di quest'altro capolavoro del marketing?! :D

    P.S.: Vero che non possiamo permetterci di fermarci a contemplare la bellezza elementare di ogni cosa, e vero anche che a volte ne vediamo dove in realtà non ce n'è, ma penso, ne sono sempre più persuaso, che spesso ci lasciamo distogliere da troppe cose (giudizi affrettati, immotivati preconcetti, esagerata diffidenza, cinismo, paure, incomprensioni, etc...) che non cogliamo affatto, se non il bello, il buono che possa esserci ad esempio - se è vero che anche noi facciamo parte della natura di questo mondo - nelle persone...

    RispondiElimina
  4. diosanto... il video del bradipo è uno dei peggio horror mai visti.

    RispondiElimina
  5. è la prima volta che la vedo :))

    RispondiElimina
  6. ahahahahhahaha
    mitico questo blog.
    dà un'occhiata al nostro! ti piacerà sicuro:)
    http://roastedalmondsceschi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ebbasta....anche l'Aurora (meglio dire l'aolola per motivi di R) D'Agostino 105.....al minuto 2,57 mi son chiesto: ma che ha nel culo che lo tiene così indietro? Poi quel sorriso stampato....ommiodddio è meglio scopare all'antica :D:D:D:D

    RispondiElimina
  8. @Cawarfidae: per fortuna che quella scopa 105 crononauta (perché capace di risucchiare il tempo) si è palesata negli anni '90 e ci ha avvertito di tale pericolo.

    @Marco: chi non lo è?

    @Vince: altre volte idealizziamo talmente tanto una cosa da non riuscire a vedere la realtà dei fatti.

    @ciku: e perché mai?

    @Leti: possibile? E come ci sei riuscita? Io pensavo fosse qualcosa di imprescindibile per chiunque.

    @Roasted Almonds: grazie per il mitico (me lo prendo anche se forse è un po' troppo), appena ho un attimo passerò da quelle parti, intanto benvenute!

    @dario: io avrei detto Auvova, no?

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo, a volte si idealizza fin troppo una cosa, una situazione, una persona...
    Penso, però, anche che a volte questa "realtà dei fatti" sia come una sorta di "distorsione della verità" che si antepone gradualmente dal principio prima ancora che si arrivi a credere di aver compreso questa questa "realtà dei fatti", quasi a voler vedere forzatamente il "negativo" nelle cose prima di tutto (e come se non ci fosse mai stato altro) per qualsivoglia motivo.
    "Realtà dei fatti", "buono", così come "cattivo, negativo" sono concetti relativi (le verità, le realtà assolute non sono mai esistite e mai esisteranno), ed alla fine soggettivi; ma "realtà dei fatti" ha in più la presunzione di voler essere più oggettivo rispetto agli altri due, quando in verità non lo è affatto.
    Filosofia (di millenni) docet.

    RispondiElimina
  10. E' inutile. Non ci sono scuse. Non è colpa del prof. se non sono mai stato una cima in filosofia. Sono proprio io che non la capisco! :P
    Perdonami Vince, ma giuro che tra tutti quei virgolettati, la realtà, il "mondo delle idee" etc. mi sono perso pur avendo letto il commento due volte.
    AAA. Prof. di filosofia serio e paziente cercasi! :D
    Un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. =)) Marco, forse non neanche colpa nella filosofia (mi linciate se confesso che avevo 9 al liceo ed aver preso un 30 e un 30 e lode all'università in tale materia?! ;)) ); sono io a fare ragionamenti troppo contorti a volte (spesso! :D).
    Ma t'assicuro che nella "realtà dei fatti" (virgolettata!! :D) è tutto molto più semplice.
    Basta ora, sennò si va in OT più di quanto sia già andato, il blog non è il mio... e il suo propretario è incazzoso come un muflone, poi. ;))

    RispondiElimina
  12. Ehm... avrei voluto scrivere: *"forse non è neanche colpa della filosofia"...
    9 in filosofia e 2 in italiano. :D

    RispondiElimina
  13. @Vince: la filosofia di millenni insegna tutto e il contrario di tutto, può dare forza a qualsiasi tesi, basta citare la frase giusta.

    @Marco: la mia sbavava e usava talmente tanto profumo da stordirti, se vuoi posso farle presente il tuo annuncio.

    RispondiElimina
  14. Tanto è vero che io non ho citato nessuna frase, nessun aforisma...
    Vabbè, fa niente...

    RispondiElimina
  15. Io non ho mai visto l'aurora boreale. Nemmeno l'aurora d'agostino, in ogni caso. Mi ero fermato al grande pennello cinghiale :D

    RispondiElimina
  16. come perchè mai? pare una creatura agonizzante che, in fin di vita, cerca di raggiungere la sua meta sotto l'occhio vacuo di spettatori indifferenti. quella lentezza strazia. quelle zampe oblunghe stupefanno. non l'avevo mai visto un bradipo da(l) vivo. sempre e solo su "guarda e scopri gli animali dell..."

    RispondiElimina
  17. @El_Gae: bellissima quella pubblicità, ma non è niente al confronto degli speciali di ore e ore sulla scopa 105.

    @ciku: eppure quella lentezza straziante lo ha fatto arrivare vivo e vegeto fino a oggi (oltre ad aver permesso la crescita di un sano strato di alghe sulla sua pelliccia)... sono strano se dico che trovo le insolite proporzioni fisiche del bradipo veramente affascinanti?
    Lo so, probabilmente lo sono.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!