mercoledì 7 settembre 2011

trilogia della Chiappetta - vol. 2




Quello che (spero) avete visto qui sopra (sì, mi piace l'Arlesienne, per questo ve la ripropongo spesso e volentieri) non è Valerio Chiappetta, ma Alessandro Riga.
Cosa c'entra con la trilogia della Chiappetta? C'entra, perché sia il Riga sia il Pino in Chiappetta che il Riga abbiano avuto il primo contatto con la danza nella stessa scuola di Crotone, per la precisione questa.
Nel seguente video il massimo sforzo artistico del Chiappetta:



Non voglio dire niente, giudicate voi i risultati.
Ringraziamo (ma sono veramente certo di quello che ho appena scritto?) Giovanna per la cortese partecipazione al capitolo 2.

- CAPITOLO 3 -

Non voglio parlare di pettegolezzi spiccioli, quindi in questo capitolo non ripeterò che il nostro eroe dal buffo cognome dice di essere stato fidanzato con la "ballerina professionista" di Amici (evidentemente una clausola del contratto prevede che si accoppino tra loro almeno una volta l'anno), che potete ammirare in una foto qui a sinistra, e con Ricky Martin (e questo scoop gli ha portato qualcosa come sei minuti e mezzo di pubblicità in Italia e Spagna).
Non vi ricordo, inoltre, che dice di essersi accoppiato anche con uno di questi che compaiono qui sotto (sempre se ho capito di quale edizione stesse parlando).

quale mi stava simpatico e quale ha il naso rifatto? Risposte a fondo pagina


Non dirò niente di tutto ciò, perché io detesto il gossip fine a se stesso.
Per i motivi appena esposti: fine del capitolo 3.

- CAPITOLO 4 -

Questo capitolo si è reso necessario per evidenziare una dichiarazione rilasciata dal Chiappetta qui (ve l'ho linkato anche ieri, ma magari non lo avete letto, quindi vi riporto il punto interessante):
“Il presidente Berlusconi dovrebbe vedermi nudo. Forse cambierebbe idea”
In merio a cosa? Parlava forse della finanziaria di turno?
Purtroppo non lo sapremo mai, ma stiamo pur certi che la modestia è tutto e Pino in Chiappetta lo sa bene.

- CAPITOLO 6 -

Una piccola postilla a proposito di quello che non ho detto nel capitolo 3: lo scoop della storia con Ricky Martin ha portato al Pinone un lavoro come testimonial di Quiiky viaggi, che dice di sé di essere: primo ed unico Tour Operator Italiano specializzato nel Turismo Gay & Lesbian.
A questo punto, so che sto divagando, ma non posso fare a meno di chiedermi: c'era bisogno di un tour operator a parte?
Inoltre, cosa avrà mai fatto di male il turismo Gay & Lesbian da meritarsi un tour operator che ha come testimonial Valerio Pino?


- CAPITOLO 7 -

In questo capitolo non dirò (come suggeriva ieri polly) che a mediaset sono stati un po' ipocriti a cacciarlo perché aveva avuto alcuni rapporti sessuali dietro le quinte, mentre molti altri vengono presi solo se hanno avuto rapporti sessuali con qualcuno; allo stesso modo non dirò che non è carino diffondere lo "scoop" sull'omosessualità di qualcuno, in quanto penso:
  1. dove sta lo scoop?
  2. ma saranno pure cazz... affari suoi? No?!?
risposte: quello con quelle orecchie strane che sta all'angoletto in basso a sinistra (che, secondo me, nel suo campo era anche bravo) e il penultimo, partendo da sinistra, della seconda fila (o il secondo, partendo dall'alto, della terza colonna).

11 commenti:

  1. Ma solo a me snerva proprio la sua voce e quel suo modo di fare da "sono l'uomo più figo della terra?!?!?".

    Giuro che ho avuto serie difficoltà a capire i soggetti delle risposte. Non per colpa delle tue indicazioni ma piuttosto del mio stato comatoso di questa mattina. Di quella edizione ricordo davvero poco. Tipo il secondo della terza colonna mi rimase impresso per via dell'amicizia con la ballerina Sabrina e della sua dipartita dalla scuola per via di un problema alle corde vocali credo che non gli ha permesso di proseguire il serale. Un peccato.
    Poi ricordo Leon, prima che si trasformasse nella versione in carne e ossa dei modelli plastificati dei supereroi marvel (ovvero pompatissimo e gonfissimo).
    Ah si! Il secondo della prima fila mi sa che è stato in prigione con l'accusa di molestie sessuali. Non so però se sia stato scarcerato/assolto. E poi mi sa che l'ultimo era un attore, mi sa pure pugliese...ma non sono certo.
    Detto questo sarà chiaro che ho voluto deviare il discorso dall'argomento di questa eptalogia degna di Harry Potter?! Non vorrei che poi si montasse la testa inserendo nel curriculum il fatto di essere stato protagonista di un'opera in sette volumi di un noto blog! :)
    Un abbraccio.
    Buondì a tutti.

    RispondiElimina
  2. Ripetersi nel commentare l'ignoranza del soggetto è da condannare: vabbè l'ho ridetto. Pardon Chiappetta.
    Non sono amante del balletto classico (mi viene sonno a sentir la musica), ma concordo con quanto scritto da Marco nel post del vol.1: adoro la durezza (dovuta) della Celentano ma veder Ambeta (un pò meno) e Josè (molto molto molto di più) ballare è semplicemente DIVINO :D:D:D

    Come si chiamava il siculo secondo a sn dell'ultima fila? ohhh nn mi dispiaceva, ma è il debole per gli scuri di carnagione :P:P

    RispondiElimina
  3. il capitolo 5 è censurato?

    RispondiElimina
  4. @Marco: ecco, quello con il naso rifatto è lo stesso del problema alle corde vocali; adesso mi sento più tranquillo. Comunque ci tengo a precisare che i volumi previsti sono 3, sette erano i capitoli di questo secondo tomo; inoltre si partiva dal 2 e la mannaia della censura ha colpito il capitolo 5 (alcune indiscrezioni farebbero pensare che nel quinto si parlasse proprio di voce e modo di parlare).

    @dario: con un editto reale d'urgenza ti impongo di guardare il video di apertura del post.

    @ciku: esatto, il moige non vuole che si parli della voce di Valerio Pino, perché all'ascolto potrebbero esserci dei minori (ma non è detto che non possa uscire una director's cut vietata ai minori del secondo tomo).

    RispondiElimina
  5. Ahaha. Si Bert scusa! Nei fumi del sonno ho confuso io capitoli e volumi. Ci ho pensato dopo...ma era già troppo tardi! :)

    RispondiElimina
  6. Maestà l'ho visto.....ed al minuto mmmhhhhh nn ricordo bene ma penso all'incirca 1.50 già dormivo.... Se Ella posta un video di Josè penso di rimaner sveglio......
    O desidera emettere editti punitivi contro i "diversi" ??

    RispondiElimina
  7. @Marco: il fatto è che non ho il coraggio di imbarcarmi in una eptalogia, soprattutto se il tema è il Chiappetta. Come mi ha detto qualcuno giorni addietro sono un pollo e un coniglio, carne bianca insomma.

    @dario: apprezzo l'impegno, ma non posso accettare il risultato, quindi faccio un nuovo tentativo (e sempre con l'Arlesienne), proponendoti questo video.
    Potrei emettere editti punitivi contro i "diversi", dopotutto l'ho già fatto quando si parlava di diversamente non fisicati, potrei replicare con "quelli a cui non piace l'Arlesienne, per essere precisi la versione del compianto Roland Petit".

    RispondiElimina
  8. secondo me su questo tema, più che di eptalogia, è giusto parlare di epa-patologia... c'ho il fegato con le bolle d'olio tipo il minestrone di mia nonna a leggere certe cose :D

    RispondiElimina
  9. @El_Gae: hmmmm... quali di preciso, perché ce ne sono un bel po'.

    RispondiElimina
  10. diciamo che foto e video sarebbero già sufficienti. Le citazioni danno il colpo di grazia

    RispondiElimina
  11. @El_Gae: sì, sono frasi forti quelle, ma qualcuno le doveva pur dire... oppure no?

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!