giovedì 18 agosto 2011

sono un supereroe

Grazie alle ultime approfondite ricerche di JuleZ ho scoperto che sono simile all'Uomo Ragno (probabilmente prima dell'incontro con il ragno geneticamente modificato, vista la mancanza totale di addominali... ma è possibile reggersi in piedi senza addominali?). Per correttezza verso il mondo accademico, devo ammettere che in realtà la mia scoperta è arrivata qualche giorno prima del test, che comunque ha dato maggiore attendibilità scientifica alla mia promozione da superuomo a supereroe; ma prendiamo il discorso dall'inizio.

Da sempre so di poter diventare invisibile quando nessuno mi guarda, ma non è questo il superpotere che mi ha reso un supereroe, infatti, con la mia invisibilità non vista non ho mai salvato la vita di nessuno, proprio per questo fino a pochi giorni fa potevo definirmi solamente un superuomo, non un supereroe.
Ci ho dovuto riflettere a lungo, ma alla fine ho capito per quale motivo sono stato spedito su questo inospitale pianeta: salvare centinaia di vite umane senza che loro se ne accorgano.
Avete presente la precrimine di Minority Report? Ecco, io agisco un po' come loro, ma con più discrezione (non irrompo nelle case altrui all'improvviso, io!): svento numerosi omicidi al giorno semplicemente grazie alla mia superpigrizia.

La mia è una dote naturale che mi permette di salvare vite umane su vite umane, se vi state chiedendo in che modo ci riesca, è presto detto: quando vengo colto da un raptus omicida, la mia superpigrizia si attiva e mi impedisce di fare sforzi inutili. Dietro all'apparenza di un semplice Bert (re incontrastato di Bertlandia), si cela il più grande spettacolo* supereroe che la storia abbia mai avuto.

Naturalmente ogni supereroe che si rispetti ha bisogno di un supercattivo all'altezza della situazione, e chi potrebbe essere il mio arcinemico? La risposta è ovvia, ma ve la darò lo stesso: sempre io.
In un primo momento potrebbe sembrare scomodo, ma non trovo una persona più adatta di me per ricoprire quel ruolo; in fondo chi è che mi mette sempre i bastoni tra le ruote? Io. Chi mi impedisce di commettere omicidi su omicidi? Sempre io. In pratica sono allo stesso tempo, un superplusbuonissimo supereroe e il potenzialmente più pessimo assai molto genio del male mai esistito.

Un avviso a tutte quelle persone che, camminando per la strada, non si rendono conto di essere state salvate da un supereroe come me, né di essere scampate a un possibile efferato omicidio programmato nei minimi particolari sempre da me stesso medesimo: il pericolo è dietro l'angolo, io sono dietro l'angolo, ma, per vostra fortuna, c'è sempre un poco amichevole Bert di quartiere a vigilare.

Che poi, diciamocela tutta, se per puro caso una volta ci dovesse scappare l'omicidio, che volete che sia? Dopotutto tra: attenuanti; buone condotte; arresti domiciliari; condizionali; indulti; occhioni da Gatto con gli stivali**
e chi più ne ha più se ne tenga, ché io ho già i miei che mi bastano e avanzano; alla fine ti fai una settimana in galera, tutto spesato... e poi, detto tra noi, ho sentito dire che lì si sta anche freschi, e in questi giorni chi è che non vorrebbe stare un po' al fresco? Per non parlare del fatto che ormai se non hai almeno una condanna penale non sei proprio nessuno. Mi fa quasi impressione pensare che al mondo ci sia ancora gente incensurata, ma come si fa!?! Certa gente è proprio senza vergogna, dopotutto non è mica così difficile commettere qualche reato... ho capito, vi posto un video che vi spiega qualcosa in merito, mano al sindaco di Australia:


Camilla non è bella, ma è molto simpatica.

*non sopporto Jovanotti.
**ex lege 1 gennaio 23.

8 commenti:

  1. Beh, di questo passo credo che rimarrò incensurato ancora per poco (capisc' a mme...) :)) ... e neanche SuperBert potrà impedirlo... :D

    RispondiElimina
  2. Mitico SuperBert, ti ci vedo abbastanza come Spiderman!
    Pensa che io nel test promosso da Julez sono uscito Catwoman!?!?

    RispondiElimina
  3. @Vince: io pensavo che tutti i napoletano nascessero con la fedina penale sporca... ah, giusto... tu non sei di Napoli.

    @MrJamesFord: beh, Catwoman è Catwoman, mica pizza e fichi! A proposito, posso dire che la Hathaway non ce la vedo per niente in quel ruolo? Beh, ormai l'ho detto.
    PS: io ero anche un po' Robin, veramente imbarazzante...

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah... "simpaticissimo" come un calcio nelle palle... !! :|
    I napoletanI nascono incensurati quanto i romani (almeno, alla nascita :D).

    Così non fai altro che avvicinare il giorno in cui non sarò più incensurato... :P

    P.S.: IO SONO NAPOLETANO, ma non di Napoli. Tié!!! :D

    RispondiElimina
  5. @Vince: sì, e io sono Newyorkese, ma non di New York...

    RispondiElimina
  6. A me è uscito Superman... Antipatico come pochi.

    RispondiElimina
  7. @El_Gae: anche io non lo sopporto molto, è troppo perfettino e palestrato per i miei gusti. E poi vive in una città di dementi: ma come fai a non riconoscere il tizio che lavora ogni giorno insieme a te, quando l'unica maschera che utilizza è composta da un paio di occhiali? Cara Lois Lane o sei completamente orba o sei cretina.
    PS: non dimentichiamo che anche Superman ha un pregio: viene citato in Kill Bill.

    RispondiElimina
  8. Ma dài... non lo sapevo fossi newyorkese non di New York!!!

    Anche se ti avrò spiegato non so quante volte, potrei arrendermi, gettare la spugna... E invece no, non demordo, aritié! :D

    P.S. Brutto "inmezzoalnullese" che non sei altro!! ;)) ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!