lunedì 15 agosto 2011

15

Ferragosto; mi sono sempre domandato da dove venisse questa festa, quest'anno ho letto sulla solita Wikipedia che addirittura i Romani il 15 si facevano i gavettoni e mangiavano il cocomero*, dopo aver passato la notte di fronte a un mega falò sulla spiaggia, dove, probabilmente, anche loro hanno cantato almeno una volta il Canticum solis o Hic parvus magnus amor**.
Insomma alla fine questo fatidico 15 è arrivato anche quest'anno e, insieme a lui, è arrivata anche la consapevolezza che le mie vacanze dovrebbero essere praticamente finite, ma vammelo un po' a spiegare che dovrei ricominciare a studiare il più presto possibile, perché altrimenti la laurea non la vedo nemmeno da lontano.


|§| INTERVALLO |§|


Ferragosto sei una festa maledetta, perché mi ricordi che devo studiare, ma contemporaneamente mi costringi a pensare che potrei anche andare in giro a fare gavettoni o mangiare quintali di cocomero*, se solo mi piacesse; e poi stai proprio al centro di quel mese che "moglie mia non ti conosco"; e non ti conosco no, perché io in un'ipotetica partita di calcetto scapoli/ammogliati starei dalla parte degli scapoli, anzi, starei fuori, probabilmente anche molto lontano, dal campo, perché non mi è mai piaciuto il calcio o il calcetto o il calciotto. A proposito di calcio, ma quanto sono brutte le pubblicità del Danaos con Stefania Sandrelli? Sarà che io quella donna non l'ho mai sopportata, la trovo talmente insulsa e finta che... niente.

Ah, comunque buon Ferragosto a tutti!

*anguria per i nordici.
**avrò tradotto bene? Ci credo poco.

9 commenti:

  1. Ed io ti scrivo proprio mentre cerco di riprendermi ancora da un pranzo a dir poco luculliano, in vista di una serata (prevedo) alquanto distruttiva... :D

    Questo post avrei potuto scriverlo io, antipatia per la Sandrelli compresa (Ma quanto siamo simili... - a volte, solo a volte, però... .P - ?!? :) )

    Buon Ferragosto anche a te!
    Un abbraccio.

    P.S.: Quanto mi piace la frutta che esplode!!! :D

    RispondiElimina
  2. Stefania Sandrelli era davvero un must quando faceva i film con Tinto Bras, però.

    RispondiElimina
  3. Anche se in ritardo, buon ferragosto anche a te, Bert! Sto scaldando le polveri per la non recensione! ;)

    RispondiElimina
  4. @Vince: e la panza avanza...

    @Cawarfidae: purtroppo non ho avuto il piacere di vedere il film in questione, probabilmente lì la sua monoespressività spinta andava bene. Il mio problema con lei è che la trovo meno entusiasmante di un calcio nelle palle e non sono uno che pratica BDSM.

    @MrJamesFord: grazie ancora più in ritardo, ma è risaputo che a Ferragosto ogni ritardo è tosto (che brutto proverbio che ho inventato).
    Per la nonrecensione ho un sacco di idee, ma ancora troppo confuse; devo riuscire a concentrarmi in modo da capire quali siano quelle sensate... per poi escluderle.

    RispondiElimina
  5. Anche se in ritardo anche a te...come non ti piace il cocomero????

    RispondiElimina
  6. ... Eheheh... Diciamo che sto 'compensando' con lunghe passeggiate (ma neanche tanto :P)...

    E sotto la panza (cosa avviene)?!? ;))

    RispondiElimina
  7. Anch'io Ferragosto light, anche perchè è nato mio nipote e ieri è tornato dall'ospedale con la mamma. Per cui, giusto per non perdere il gusto, tutti a conoscerlo senza vetro in mezzo. Per il resto Sandrelli=Orticaria, praticamente da sempre, insopportabile

    RispondiElimina
  8. @sulsecondobinario: in realtà non è che non mi piace, ma non mi dice niente, quindi non lo mangio; quando lo mangiavo l'unica cosa che mi piaceva era togliere i semi.

    @Vince: sotto la panza altra panza.

    @El_Gae: un saluto al nipote di Ferragosto, certo che nascere con questo caldo... come gli è venuto in mente?
    PS: Stefania Sandrelli buuuuu!!!

    RispondiElimina
  9. Il proverbio non dice proprio così, ma che 'qualcosa' (e non la panza) avanzerebbe... ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!