giovedì 4 agosto 2011

bellerrimo stacanovismo

L'altro giorno stavo pranzando e, non so come (ma lo sospetto), si è accesa la televisione su canale5.
Mi sono trovato davanti due tipi palestrati truccati da statue di marmo e una tipa, molto più vecchia di quanto volesse farci credere, vestita da qualcosa simile a una vestale: era una puntata di Beautiful, credo la numero 298614298376981641029360953.

La cosa mi ha inizialmente spaventato, ma, memore del seguente video


mi sono chiesto dove trovano il tempo per lavorare i protagonisti della soap.
Se io fossi uno di loro, sarei costantemente occupato a:
  • sposarmi;
  • andare a letto con la sposa;
  • andare a letto con parenti, amiche e conoscenti della sposa;
  • andare a letto con tutte quelle che la sposa non conosce;
  • andare a letto con le mie madri*, figlie, nipoti, cugine e trisavole;
  • andare a letto da solo;
  • morire;
  • resuscitare;
  • organizzare funerali;
  • organizzare resurrezioni;
  • uccidere qualcuno, ma forse no;
  • farmi vedere mezzo nudo, e questo implica ore e ore di palestra per mantenere il fisico;
  • tirarmi la faccia per non far notare che interpreto un ventenne quando in realtà ho 93 anni (e questo già da 10 anni);
  • riandare a letto con tutti quelli sopra;
  • diventare cieco;
  • ritornare a vedere;
  • assistere a numerosi parti in contemporanea;
  • capire quanti figli ho e con quante persone diverse;
  • imparare a riconoscere i nuovi attori che hanno sostituito qualcuno;
  • andare a ballare da Milly "sorriso poco forzato" Carlucci;
vi rendete conto? Come potrei anche solo pensare di gestire una casa di moda internazionalmente nota?
Penso che una vita del genere logorerebbe chiunque, invece loro no, loro sono sempre (finti) giovani e belli (insomma), ovviamente poi è normale che ogni tanto qualcuno non sia proprio rilassato al massimo.

Parlando di Stacanovismo, secondo me loro sono gli Алексей Григорьевич Стаханов 2.0 (versione NTSC). Altro che Capitan** America, questa è la vera propaganda statunitense!
Praticamente ci martellano incessantemente da più di venti anni con questa super famiglia.
Credo che qualcuno debba fare qualcosa, perché questa propaganda infinita potrebbe causare gravi problemi al nostro Paese:
i valori che contraddistinguono da sempre la nostra cultura sarebbero rimpiazzati da sesso e denaro; il potere diventerebbe l'unica cosa per cui vale la pena vivere; scandali sessuali potrebbero arrivare a compromettere la credibilità delle più alte cariche dello stato; corruzione ovunque... come? Dite che ormai è tardi e che convinene aprire una casa di moda?


E io che mi vesto a caso?
Che fine farò?

Maledetta soap opera!

*perché in beautiful nemmeno la madre è sempre certa.
**mi rifiuto di scrivere Captain, quasi come mi rifiuto di scrivere Spider-Man, perché dopotutto sono diventati famosi in Italia con un nome geneticamente modificato, non capisco la necessità di farli tornare alle loro origini non OGM.

8 commenti:

  1. Sono sempre stato convinto della nocività della ormai giurassica 'Beautiful'.
    Mi sa che in effetti ormai per il nostro meritocratico e tollerante Paese, dal governo incorrotto e votato alla trasparenza ( :-/ ) sia tardi; quindi, diamoci da fare nella moda (ma anche no!).
    Tanto io e te siamo abbastanza avvezzi a creazioni di haute couture e simili, tanto da essere arrivati primo (grrr...) e secondo ad un importante concorso non molto tempo fa. :D

    RispondiElimina
  2. pensa che io le prime puntate di Beautiful le ho viste. Ero un cucciolo. Un po' mi vergogno anche ad ammetterlo, mannaggia a me.
    Straquoto l'italianità dei nomi!

    RispondiElimina
  3. @Vince: il secondo è il primo dei perdenti :D

    @El_Gae: ma essere uno dei sopravvissuti a Beautiful non è una cosa di cui vantarsi? Secondo me sì.
    A proposito di nomi, ma che gli cambiava poi se non spostavano quella "i"? No, loro dovevano cambiarlo, certe volte proprio non capisco; non sarà mica per il solito vecchio discorso dei diritti da pagare che ha creato Nembo Kid?

    RispondiElimina
  4. Guarda, la soap in questione mi lascia interdetta!

    RispondiElimina
  5. Il filmato della storia di Beautiful è impagabile, una delle mie perle di youtube preferite!

    RispondiElimina
  6. @sulsecondobinario: io non ho mai capito di cosa parla; cioè, tutti fanno figli con tutti, ma una soap non può basarsi solo su un albero genealogico complicato, oppure sì? :-/

    @MeJamesFord: da totale ignorante mi chiedo se siano riusciti veramente a metterci tutto tutto, ma proprio tutto.

    RispondiElimina
  7. Posso fare uno spoiler!?
    Lo faccio

    SPOILER
    Come sapete i figli a beautiful sono nutriti con mangiare geneticamente modificato in modo da aumentare la velocità di crescita. Così bimbi che fino a 10 puntate prima avevano 10 anni in men che non si dica si ritrovano 20enni maturi e pronti ad accoppiarsi con la matriarca/patriarca di turno.
    In tal senso sappiate che Brooke, pur avendo superato l'età fertile da non si sa più quanti anni, non smette mai di stupire e stupirci indi per cui, dopo essere andata con il fidanzato della figlia scambiandolo per suo marito (cataratta? Primi segni di demenza senile?! Un 20enne e un 40enne scambiati.....mah..fossi il 20enne mi farei delle domande) ora...finirà tra le braccia...........del figlio del marito che se fino a poco fa era un qualcosaenne piromane, come spesso accade in beautiful, farà la sua ricomparsa come un palestrato figo e invaghito dellabionda più condivisa della famiglia!
    Ecco..l'ho detto!
    FINE SPOILER!

    RispondiElimina
  8. @Marco: tutte queste informazioni mi spaventano, ma gli spoiler mi piacciono sempre un sacco!
    Forse devo iniziare a seguire Beautiful, così almeno ho posso dire che qualcuno mi ha rovinato la sorpresa 8-}

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!