domenica 8 maggio 2011

feste confuse

Premetto che le feste che non hanno una data fissa mi hanno sempre confuso; la seconda domenica di maggio è la festa della mamma, una festa mobile, quindi una festa che mi confonde; come se non bastasse questa festa in realtà non è solo mobile, ma anche fissa, l'unico problema è che viene fissata in giorni diversi. Probabilmente non sono stato chiaro, quindi cercherò di spiegarmi meglio; oggi ho scoperto che non esiste una data comune in tutto il mondo per la festa della mamma, ma ogni Nazione in cui viene festeggiata (perché in molte questa festa non c'è proprio) si è scelta una data o una prima, seconda, quarta o ultima domenica di un certo periodo; potete facilmente intuire che, se con una semplice festa mobile ero confuso, con questa miriade di date non ci sto capendo più niente, quindi posto due video (uno diretto da Lasse Hallström, mica pizza e fichi) di due canzoni che hanno dei titoli in cui compare la parola "mamma", anche se in realtà non c'entrano un fico secco con la festa della mamma o con la figura della mamma in generale.



In conclusione, siccome oggi è la festa della mamma in questi Stati: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Ecuador, Hong Kong, Italia, Giappone, Lettonia, Malta, Malesia, Paesi Bassi, Porto Rico, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Taipei Cinese, Turchia, Uruguay, Stati Uniti d'America, Venezuela;
Auguri a tutte le mamme presenti, passate, future o aspiranti tali (anche degli Stati che non festeggiano oggi o non festeggiano per niente)

11 commenti:

  1. Non pensavo fosse una festa universale, cioè... sì, lo sapevo, in effetti... ma non pensavo si festeggiasse anche in date diverse... Non ci capisco niente anch'io di 'ste cose... :P

    Ad ogni modo, AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO!!! ;)

    RispondiElimina
  2. La mamma è sempre la mamma.
    Auguri alla grande!

    RispondiElimina
  3. Azz! Mi ero scordato. Per fortuna la mia è in viaggio e mia moglie, mamma dei miei figli, deve essersi socrdata anche lei perchè, in alternativa, me lo avrebbe già rimarcato. Auguri alle mamme

    RispondiElimina
  4. da mamma dico grazie, ma il tuo augurio è per tutte le donne praticamente..! :)
    e.

    RispondiElimina
  5. @Vince: infatti non è universale, già solo sulla Terra alcuni Stati non la festeggiano.

    @MrJamesFord: non ho mai capito come mai, ma le frasi fatte mi picciono veramente un sacco.

    @El_Gae: io ieri la mia non l'ho vista per niente, quindi alla fine non le ho fatto gli auguri... che figlio snaturato!

    @emanuelas: no, non li ho fatti a quelle che non volevano, vogliono e vorranno figli e non li hanno avuti, hanno e avranno.

    RispondiElimina
  6. Io l'ho sempre festeggiata l'8 maggio da quando andavo alle elementari ed ero costretto ad imparare a memoria le poesie per la festa della mamma. Per fortuna che a Natale e Pasqua ci facevano scrivere la "letterina" da mettere sotto al piatto del papà che a fine pranzo dovevo mettermi in piedi sulla sedia e leggere ad alta voce...che tristezza :(( se ci penso ora!!! La cosa positiva è che al termine della lettura i nonni sganciavano tanti soldini =))

    Non mi importa di cosa facciano gli altri Stati, non mi importano cosa dicono i calendaristi, ma io la festeggio l'8 maggio punto.

    RispondiElimina
  7. P.S.: in passato ero sempre il primo a commentare ora invece sono sempre l'ultimo e non mi spiego questa cosa. Insomma un po' di rispetto per i pionieri di questo blog x(

    RispondiElimina
  8. @MirkoS: la storia della sedia per fortuna l'ho saltata, ma i soldi li ottenevo lo stesso.
    Devi guardare al lato positivo di essere l'ultimo: sei l'unico destinatario della risposta (sì, non è che sia chissà quale lato positivo, però qualcosa dovevo trovarla).

    RispondiElimina
  9. vedo che l'abba mania ha contagiato pure te!
    :)

    RispondiElimina
  10. aaaa che risposta paracula per mirko ahahahah =) =)scusa eh bertuccio :))

    RispondiElimina
  11. @Marco (Cannibal Kid): ovviamente, e anche da un bel po' di tempo!

    @Leti: effettivamente...

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!