martedì 15 marzo 2011

regalìe

Oggi, nella mia immensa bontà, voglio regalare* a chi ne volesse fare uso due personaggi e cinque spunti per una sceneggiatura da utilizzare in film di sicuro successo.

- PERSONAGGI -

Papa Mazinga XXIII Magno - Il papa robot: chiaramente questo è un personaggio da utilizzare esclusivamente in un film storico; il suo carattere gioviale nasconde un animo vendicativo che gli permetterà di punire, grazie alla sua ulcera perforante spaziale, gli eretici, i peccatori, le streghe, i canarini e, soprattutto, gli astrattisti (questi li inserisce nella lista a causa di vecchi rancori malcelati che potranno essere aprofonditi da chi vorrà).

Frase cult: ULCERA PERFORANTE!


Edward mani di ricotta: è un personaggio all'apparenza normale, a volte simpatico altre antipatico; il suo superpotere consiste nell'abilità di farsi cadere qualunque cosa dalle mani.

Frase cult: eccheccazzo!

- SCENEGGIATURE -

Anna and the Lion King: Anna è una giovane vedova che arriva in Siam con il figlio Luis per insegnare l'inglese ai 68 figli del re Leone.
Anna si scontra con le tradizioni del paese e dopo un burrascoso inizio con il sovrano, i due cominciano a lottare all'ultimo sangue; durante la lotta si viene a sapere che Anna altri non è se non un cyborg assetato di sangue che per sopravvivere deve bombardare le menti altrui di perbenismo vittoriano.
La lotta sembrerebbe protrarsi per molto tempo, talmente tanto che il film finisce prima della sua conclusione.
Al termine dei titoli di coda, attraverso un flashback, si viene a sapere che in realtà il Re Leone era una gazzella travestita.

Scena cult: Anna sta per finire il Re Leone a colpi di  Giorgio Mastrota, ma, quando tutto sembra perduto, il Re Leone afferra una manciata di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo e la lancia negli occhi della sua rivale rendendola temporaneamente inabile allo scontro fisico.


Fame - Saranno affamati: un malefico Pupo siciliano rapisce la donna più grassa del mondo, l'uomo più grasso del mondo e il gatto più grasso del mondo; li obbliga a sessioni mediamente stancanti di esercizio fisico, li nutre in modo corretto facendoli seguire da un nutrizionista e, con il consiglio di esperti look maker, rinnova totalmente il loro look.
Il film termina quando la Fata Turchina, incaricata da Marco Columbro di indagare sui rapimenti, trasforma il Pupo siciliano in legna da ardere, i tre prigionieri vengono liberati e ricominciano la loro dieta a base di panini costituiti da uno strato di 7 cm di lardo di Colonnata racchiuso tra due barrette di cioccolato al latte del peso di 1 kg l'una.

Scena cult: la Fata Turchina con la classica coperta scozzese sulle ginocchia che si addormenta davanti al Pupo che brucia nel camino di casa sua.


Super Mars Attak: quattro alieni provenienti da Marte invadono il nostro pianeta. La loro tecnica di conquista consiste nel cospargere di colla ogni singola maniglia di ogni porta della Terra.

Scena cult: la regina Elisabetta II che, chiamata da bisogni di natura fisiologica, rimane incollata alla maniglia del bagno prima di entrarvi.

La marcia dei bradipi: un gruppo di Bradipi decide di marciare su Roma. Il film avrà la durata di 47 ore, inizierà al momento della partenza e si concluderà quando il bradipo più veloce avrà percorso 3 metri.
Sarebbe il primo film in stop motion della storia.
Potrebbe essere necessario prevedere più episodi.

Scena cult: il fermo immagine della zampa ungulata sinistra dell'ultimo bradipo della fila, durata 6 ore, anzi no, non era un fermo immagine.


Winnie the Pooh e il verme solitario: osservando da vicino i propri escrementi, il "simpatico" orso giallo scopre che la sua fame convulsiva è causata dalla presenza nel suo intestino di una matura, ma ancora piacente, Taenia solium.
Molto interessanti saranno i metodi che il nostro eroe giallo escogiterà per estirparla. Alla fine Pooh riuscirà nel suo intento inventando una macchina estrai intestino; esilarante la scena finale della morte dell'orso che avverrà tra atroci sofferenze.
______________________________________________________________________

Chiunque volesse utilizzare quello che compare qui sopra può farlo, ovviamente poi dovrà avvisarmi, sarò contento di pubblicizzare gratuitamente un lavoro di tale valore.

*Se, per puro caso, grazie allo sfruttamento delle mie geniali idee qualcuno dovesse guadagnare qualcosa, fosse anche un centesimo, mi farò vivo tramite il mio legale per riscuotere la mia parte di malloppo.

8 commenti:

  1. :)) Con questo post ha forse superato te stesso... Lo ammetto: grande! :D

    RispondiElimina
  2. Un post illuminante, Bert.
    Del resto, da uno dei miei Padawan non potevo aspettarmi altro!

    RispondiElimina
  3. @Vince: come posso superare me stesso? E, se ci sono riuscito (cosa che mi sembra fisicamente impossibile), quanto andavo veloce?

    @MrJamesFord: me ne rendo conto, infatti quando diventerò a tutti gli effetti un Sith, perché lo diventerò, mi farò chiamare Darth Buddah.

    RispondiElimina
  4. ficata, li produco tutti. :))

    (però devi prima dirmi come va a finire con elisabetta II)

    RispondiElimina
  5. @polly: Elisabetta capisce immediatamente che il problema è grave e dopo un po' decide di creare un impero nel regno; autoproclamatasi imperatrice della stanza ordina ripetutamente alla tazza di avvicinarsi... ovviamente senza successo.
    E il produttore l'abbiamo trovato!

    @Leti: oui, je suis Catherine Deneuve.

    RispondiElimina
  6. Infatti... ho scritto "forse"... :D

    @Bert&Leti: Voi due, proprio voi (!!!), come osate utilizzare la "lingua di Molière", d'infangarla?!? ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!