giovedì 10 febbraio 2011

offresi servizio alla comunità

E rieccomi qui a parlare di sfiga (come ho fatto anche qui, ma stavolta meglio).
Ritornato sulla Terra dal mio viaggio sulla stella K17 Sfigae Maioris pensavo che gli effetti del mio viaggio interstellare fossero svaniti, invece... no, ma fortunatamente la sfiga in questo caso ha assunto dei toni che hanno quasi del grottesco, se ci ripenso non posso fare a meno di ridere... forse è meglio se racconto il fattaccio dall'inizio, anzi dalla premessa.


- Premessa -

Non ricordo bene quando, forse un paio di anni fa, alcune persone di mia conoscenza hanno avuto la brillante idea di andare ad un concerto dei Negramaro, se non ricordo male ero stato invitato, ma, sebbene a volte riesco a trovarli addirittura piacevoli, alla fine non ci sono andato.

- L'inizio -

Quest'anno i suddetti Salentini decidono di fare un tour, una di quelle che durante la premessa avevano partecipato alla spedizione concertistica decide che vuole riprovare l'ebbrezza del vino pugliese, forma un gruppo di baldi ascoltatori (un in particolare è stato costretto) e mi invita a farne parte. Proprio come l'altra volta non sono molto convinto, anzi non sono convinto per niente, la mia risposta sarebbe più no che sì, ma, per non sbagliare, lascio tutti in sospeso e, sfruttando la mia innata capacità di glissare, non rispondo per niente.

- La falsa fine -

Io ancora non rispondevo e loro si organizzavano, quando, con grande disappunto (non mio), si scoprì che i biglietti erano finiti; tra me e me ho pensato di essermi salvato, ma non era così, infatti, una nuova data si profilava all'orizzonte: l'undici marzo (mi pare).
Riparte l'organizzazione, mi viene ripetuta più volte la stessa domanda, io cerco di cavarmela, ma ad un certo punto mi arriva una telefonata in cui mi viene detto:

"Tanto tu vieni!"

A quel punto ho ceduto e ho detto:

"Nì."

L'hanno interpretato come un sì convinto e mi hanno preso il biglietto (in seguito ho anche scoperto che sono uno dei due che dovrà prendere la macchina).

- L'influenza di K17 Sfigae Maioris -

A questo punto il "caso concerto" sembrava chiuso, invece no, perché ci sono stati nuovi sconcertanti risvolti, infatti è successo questo.

- Come sfruttare tutto a proprio vantaggio -

Visto che ormai è così, e la situazione non si risolverà in poco tempo, ho deciso di fornire un servizio:
vuoi che la carriera di un cantante, una cantante o un gruppo che proprio non sopporti finisca nel giro di un paio di minuti?
Basta comprami una decina di biglietti per i loro concerti e il gioco è fatto, e se non funziona, contattami, andrò personalmente ad assistere al concerto in questione, sicuramente l'artista si ritirerà per sempre dalle scene in un batter d'occhio!
Mi raccomando, approfittatene, perché l'offerta potrebbe non durare a lungo.
Inoltre per oggi, e solo per oggi, alle prime 10 telefonate, in regalo, questa boule de neige (siccome è solo una, e anche rotta, i primi dieci potranno tenerla un po' per uno).


Telefonate, telefonate, telefonate!

21 commenti:

  1. Per me puoi andare da:
    I Pooh (che ormai non ne fanno una buona da Piccola Ketty)
    Ligabue che si clona da solo
    Nek che è la vergogna dell'Italia quasi come il Silvio nazionale
    Pupo. Ma forse lui i concerti non li fa più.

    RispondiElimina
  2. So che probabilmente orde di bimbeminkia incacchiate giungeranno qui per insultarmi difendendo il loro mito :P, ma io le farei volentieri intervenire su tale Marco Mengoni, che se non fosse per le smorfie eccessive (ed anche i vocalizzi eccessivi, oltre al timbro non gradevolissimo, ma nostante questo è un personaggio molto pompato, a mio avviso...) che fa, sarebbe anche passabile...
    Confido nella sua professionalità! :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. *la farei, pardon... Stasera sono seriamente disgrafico! :D

    RispondiElimina
  5. @JuleZ: per Ligabue, Nek (esiste ancora?) e Pupo ok, invece dei Pooh se ne sta occupando qualcun altro.

    @Vince: non sono proprio d'accordo sul timbro, ma è una questione di gusti... comunque si può fare.

    @tutti e due: ovviamente io offro questo servizio gratuitamente, ma vi ricordo che spetta a voi comprare i biglietti necessari.

    RispondiElimina
  6. Non le abbiamo chiesto di esprimere pareri riguardo le nostre richieste e le relative motivazioni... Le dovrebbe eseguire e basta!
    Tutto ciò è molto poco professionale! ;)) ;)

    RispondiElimina
  7. Vince mi sembri un po' troppo autoritario con il nostro piccolo Bert U.U Sai, lui potrebbe venire a casa tua e non oso pensare cosa potrebbe poi capitarti, quindi vacci piano

    RispondiElimina
  8. Guarda, Mirkos, non credo che ci sia pericolo che cio' avvenga al momento (magari, ti spiega lui il perché...)... Vero, Bert? :)) ;)

    P.S.: Sinceramente, scusami, non ho capito il tono del tuo commento... Tranquillo, però, lui sa benissimo che scherzo, come fa altrettanto con me... ;)

    RispondiElimina
  9. @Vince ma il mio era un tono scherzoso =)) la prossima volta metto più faccine :p

    RispondiElimina
  10. @Mirkos: Ah, ok, figurati... :D Vabbè, come dico spesso al proprietario del blog, questi sono i limiti della comunicazione scritta via pc... :P
    Sante emoticons!! ;)) ;)

    RispondiElimina
  11. @Vince: se ha delle lamentele o proposte da fare in merito al nostro servizio, può rivolgersi al servizio clienti.

    @MirkoS: bravo, diglielo! Comunque arrivare fino a casa sua mi pare troppo, di solito di queste cose se ne occupa una mia amica d'infanzia.

    RispondiElimina
  12. :)) Gentilissimo il tizio del servizio clienti, l'ho appena chiamato. ;))

    Seeeee... gli pare troppo, mo'!! Ribadisco che non credo ci sia proprio pericolo che ciò avvenga, almeno ora... Capisc' a mme... :)) ;)

    RispondiElimina
  13. @Vince et @Bert io non ci sto capendo nulla :-/ vabbuo' se son rose fioriranno =))

    RispondiElimina
  14. @Vince: mi raccomando, lasciagli il tuo indirizzo.

    @MirkoS: nemmeno io ci capisco molto... ma va bene così!
    PS: e se fossero cachi? (è terribile, ma non potevo non dirla)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. @Mirkos: :)) No, non credo proprio siano le rose che forse intendi tu... :P Probabile che ci capisci(-ite) qualcosa di più qui... :D

    @Bert: Perché, tu di solito capisci mai qualcosa?! :P

    RispondiElimina
  17. @Vince et @Bert che ne dite se ci vediamo da vicino così me lo spiegate de visu? Poi vi lascio da soli :D

    RispondiElimina
  18. :D Mirkos, per me non ci sono problemi... Devi chiedere a lui se è d'accordo, però. :P

    Ma comunque non c'è niente da spiegare: vi state facendo (perché non solo tu, da quello che ho notato... forse perché sono io che mi spiego male?! :D) dei "film"(no che ci trovi niente di male, figurati... :P), mi sa... ;))
    Quindi, potresti pure non lasciarci soli, poi.... :D ;)

    RispondiElimina
  19. @MirkoS: siccome non vorrei picchiare a sangue nessuno (anche perché non ho il fisico), per favore evita di lasciarci soli.

    @Vince: dici che devo arrendermi? Io volevo aspettare domani...

    RispondiElimina
  20. Ah ah ah... Picchiare a sangue?! Esagerato e molto spiritoso come sempre, il ragazzo (e, appunto, non c'hai il fisico, e potrebbe poi essere il contrario... ;))) :P

    Mmmhhh... domani? Azz!! :D

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!