domenica 2 gennaio 2011

Dick

Il primo post del 2011 è dedicato ad uno che potrebbe anche essere un nonmorto, ma poiché di recente ha partecipato ad entrambi gli Una notte al museo, la mia etica professionale mi impedisce di innalzarlo agli onori che gli spetterebbero di diritto.

Molti di noi lo conoscono da sempre, e molto probabilmente non sono l'unico a pensare che sia veramente una persona perbene, uno di quelli di cui ti puoi fidare; sono convinto che quando leggerete il suo nome non potrete fare a meno di concordare con quello che ho appena scritto, perché lui è Dick Van Dyke, alias dottor Mark Sloan in un detective in corsia, ma soprattutto, alias Bert di Mary Poppins (e non è un caso se anche chi scrive è Bert).

Perché utilizzare il primo post dell'anno per una dedica del genere?
Perché tra poco su Rai2 inizierà Mary Poppins, perché il suo personaggio mi ha dato un nome, ma soprattutto perché aspiro a diventare un po' come il Bert originale, quello che faceva le cose di questo video:


Inoltre è un po' un augurio a me, perché, come si vede da questo video di non molto tempo fa, alla sua veneranda età, Dick è riuscito a mantenere pienamente vivo lo spirito di Bert, quello spirito che vorrei riuscire ad avere anche io... oltretutto anche io ho conosciuto Mary Poppins* (e posso dirvi che era truccatissima).

*purtroppo non l'originale.

5 commenti:

  1. Dick Van Dyck e Julie Andrews sono due attori formidabili, di come credo non ne nascano più: che classe! ;) Ed entrambi, è vero, mantengono lo spirito, la freschezza (nonostante la loro non più giovanissima età...) dei personaggi che li hanno consacrati al mondo intero.

    Ti auguro davvero di riuscire a diventare e a rimanere sempre un po' quel Bert, così come me lo auguro anch'io (e te pareva! ;))) ;)

    RispondiElimina
  2. @Vince: e pure nel 2011 ho rivisto Mary Poppins... ma Tutti insieme appassionatamente (spero con le canzoni in lingua originale) non lo rifanno? E poi, come mai non avevo messo il titolo al post? :|

    RispondiElimina
  3. Piacerebbe pure a me rivedere tutti insieme appassionatamente... :)

    Pensavo non l'avessi messo apposta il titolo... :D
    Scritto così, però, in inglese si potrebbe pure capire qualcos'altro... ;))

    RispondiElimina
  4. @Vince: veramente?!? Ma guarda a volte il "caso" ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!