lunedì 17 gennaio 2011

esperimento [parte 1]*

Va ora in onda la nostra rubrica di approfondimento scientifico. Si consiglia la lettura del seguente post al solo pubblico adulto. Vi ricordiamo che il testo che seguirà non è sottotitolato ad alcuna pagina di teletext. Per l'argomento trattato e la drammaticità di alcune immagini, si rende necessario l'uso degli occhiali protettivi forniti dalla direzione.
Buona visione!

______________________________________________________________

Volevo fare un piccolo esperimento per vedere quanto alcune parole possano catalizzare l'attenzione dell'homo internettiano; l'esperimento consiste in questo:
  1. digitare una serie di parole ben precise;
  2. lasciare un messaggio ai visitatori;
  3. analizzare il numero di visualizzazioni del post;
  4. comparare il numero di visualizzazioni con il numero dei commenti;
  5. comprendere quanti anatemi lanciati giungono a destinazione.
Lo scopo dell'esperimento è... nessuno, pura curiosità.

Segue una lista di parole selezionate con cura certosina: BELEN RODRIGUEZ HARD - VICTORIA SILVSTEDT CHE FA L'AMORE - ELISABETTA CANALIS CALENDARIO - NINA SENICAR CALENDIARIO - RAFFAELLA FICO HOT.

Se sei arrivato qui cercando una delle parole qui sopra leggi il MESSAGGIO A, altrimenti leggi il MESSAGGIO B**.

MESSAGGIO A


Caro/a amico/a giunto/a qui digitando una delle parole qui sopra,
parto dal presupposto che tu sia maggiorenne (dopotutto il MOIGE mi insegna che i minorenni non hanno idea di cosa sia il sesso), e vorrei informarti che le immagini che stai cercando potrebbero portarti ad atti che, a detta di molti, causano miopia, e, in casi di estrema gravità, cecità permanente, per questo motivo ti sconsiglio caldamente di perseverare nella tua ricerca, anche perché ci sono in giro un bel po' di immorali emuli di youtube che si occupano di video licenziosi, non credo che valga la pena rovinarsi la vista con delle semplici immagini di non professioniste del settore.
Il mio consiglio per te è di espandere i tuoi orizzonti, non fermarti alle foto di queste quattro (cinque) sgallettate, perché al mondo c'è chi ha fatto di quello che cerchi tu un'arte.


MESSAGGIO B

Caro/a amico/a giunto/a qui senza digitare una delle parole di prima,
ovviamente tu conosci benissimo i siti di cui parlavo allo sprovveduto lettore del messaggio A (e non dire di no, perché mentiresti); dunque, caro/a amico/a, vorrei approfittare della tua enorme conoscenza in questo campo; mi farebbe piacere avere dei suggerimenti in merito ad altre parole, appartenenti allo stesso campo semantico di quelle da me ricercate con attenzione infinita, che siano in grado di catalizzare l'attenzione di altre cavie da laboratorio; grazie al tuo aiuto potrei aumentare notevolmente il numero dei casi presi in esame, ottenendo così risultati maggiormente validi.
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità, ovviamente mi ricorderò di te quando, grazie alla presente ricerca, verrò insignito del Nobel all'inutilità.

______________________________________________________________

Questa prima parte della ricerca è stata completamente finanziata, c'è bisogno di tempo perché si possa arrivare ad un risultato concreto, ma il nostro team si sta adoperando sin d'ora per reperire le somme necessarie alla continuazione dell'esperimento, se qualcuno volesse contribuire, può farlo qui.

PS: un ringraziamento particolare a JuleZ, che, con questo post, mi ha fatto scoprire la canzone muscolo rosso.

*Come al solito non è detto che esisterà una seconda parte, ma fonti ufficiose si dicono quasi certe in merito all'esistenza del progetto di un resoconto.
 **Per chi dovesse sentire quest'ultima frase come una restrizione della propria libertà, sottolineo che nessuno vi impedisce di leggere entrambi i messaggi (o nessuno dei due).

6 commenti:

  1. Io lo dico che sei completamente pazzo... forse anche più di me...!! :))

    Mi stanno venendo seri sospetti sul fatto di aver contribuito abbastanza a tali follie con i nostri "discorsi" sulla sociolgia di Internet e cose simili... ihihi... :P

    "[...]tu conosci benissimo i siti di cui parlavo allo sprovveduto lettore del messaggio A (e non dire di no, perché mentiresti)[...]"...
    Ah, perché, tu non ne sai niente, eh?!? :)) ;)

    RispondiElimina
  2. ....... Ehmmm... che ne dici di un caffè??? :D

    RispondiElimina
  3. ma guarda te, cerco un video hard di belen e mi ritrovo sul solito blog di bert!

    RispondiElimina
  4. @Vince: no, non hai contribuito, era una curiosità che avevo da tempo.
    Certo che ne so qualcosa, ma il mio è puro interesse scientifico, ovviamente.

    @Leti: :)] (siccome questa è difficile da usare rispondo così)

    @OdN: un caffè nel senso che, come dicono in molti, potrebbe svegliarmi un po', o è un invito? Perché se è un invito io non bevo caffè, al massimo succo di pera.

    @Polly: scusa se mi sono messo in mezzo, so bene che il detto dice: "Tra Polly e un video hard di Belen non mettere il dito" (oh cacchio ho scritto un commento con un doppio senso volgarotto non voluto! Che faccio lo lascio? Ma sì, lasciamolo).

    RispondiElimina
  5. Rispondo con un collaudatissimo "mah..."... ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!