martedì 21 dicembre 2010

scampato pericolo

Non capisco ancora come mai, ma ogni tanto si sparge la voce della morte di qualche personaggio più o meno noto; solitamente si tratta di vecchi "famosi" che non si vedono in giro da tempo o di giovani semisconosciuti, che spesso vengono fatti morire di overdose (v. Tonio Cartonio).

Fortunatamente il sempre più abbronzato Carlo Conti sta portando avanti da anni, con il suo "meraviglioso" I migliori anni, un importante lavoro di catalogazione di nonmorti italiani, che, con la sola partecipazione ad uno spettacolo decadente inside, ci ricordano che manca ancora del tempo prima di poter utilizzare, riferendoci a loro, una frase a scelta tra:
  • "Era così bravo!";
  • "Mi piaceva tantissimo!";
  • "Secondo me è sempre stato il migliore!";
Il problema dei nonmorti italiani lo abbiamo risolto così, ma come fare con quelli internazionali?

Per esempio un po' di tempo fa mi hanno dato per certa la morte di Angela Lansbury; la notizia mi ha quasi sconvolto, infatti, tornato a casa, ho controllato subito, per fortuna non è così.


È noto che il personaggio che l'ha resa arcinota (sebbene anche prima non fosse una sconosciuta) fosse una portatrice di morte, una sorta di flagello divino: dove arrivava Jessica Fletcher l'ecatombe era assicurata; proprio per questo mi pareva impossibile che lei, l'interprete del personaggio più mortifero della storia (roba che Miss Marple al confronto è una dilettante), fosse stata colpita dalla sua stessa medicina. Sono consapevole che prima o poi capita a tutti, ma lei secondo me in qualche modo si salva, potrebbe addirittura far morire la morte.

Forse dovrei offrire questo servizio, prima o poi mi dovrò concentrare e scrivere un elenco di non morti internazionalmente noti... la mia idea iniziale, che avevo avuto prima di pensare ai nonmorti, era quella di dedicare unintera pagina ai coccodrilli, magari di personaggi suggeriti da voi, però anche il servizio nonmorti potrebbe essere estremamente utile.
Intanto questo lo faccio, perché è doveroso:

COMUNICO UFFICIALMENTE CHE ANGELA LANSBURY, ALIAS JESSICA FLETCHER, IN DATA ODIERNA, 21 DICEMBRE 2010, È DA CONSIDERARSI UFFICIALMENTE E A TUTTI GLI EFFETTI NONMORTA.





PS: dite che è di cattivo gusto? Perché io di solito, senza volerlo, un po' lo sono, e sono anche un po' macabro.
PPS: e se poi i nonmorti mi si trasformano in morti? Avviso che questa rubrica, se dovesse andare avanti, augura a tutti i nonmorti di rimanere così per tantissimo tempo.

8 commenti:

  1. Dio sia lodato.

    La amo alla follia. :X

    RispondiElimina
  2. bert, non è che guardi troppa televisione? :-*
    com'è finita tra i tuoi due personaggi di fantasia x e y?

    RispondiElimina
  3. @Leti: e sì!

    @polly: sicuramente ne guardo troppa, soprattutto ultimamente... lavori in corso (a rilento)

    RispondiElimina
  4. Vogliamo parlare del Lino Banfi, fatto morire non so quante volte su facebook?!?! :-/ Meglio di no! :p

    RispondiElimina
  5. @Vince: non ne parliamo perché non è scomparso dalla circolazione, e in ogni caso toccherebbe a Carlo Conti.

    RispondiElimina
  6. devi assolutamente guardare questo sito.. :-)) http://www.ilmortodelmese.com/
    bella l'idea del non morto, potresti fare una rubrica settimanale..
    e.

    RispondiElimina
  7. Che non è sparito dalla circolazione, lo dici tu... ma quello che si vede in tv, anche da Carlo Conti, potrebbe essere benissimo un sosia di Banfi (messo lì per non destare sospetti...), che (quello vero!) è stato invece rapito nel bel mezzo di un complotto internazionale (Fa abbastanza Agatha Christie?! :D)... ;))

    Comunque, ha ragione: mi perdoni, ispettore, farò più attenzione nel prossimo caso! :P

    RispondiElimina
  8. @emanuelas: ma per farla diventare una rubrica fissa mi servirebbe il vostro aiuto, accetto proposte sui nonmorti da innalzare agli "onori" del blog.

    @Vince: qui Giacobbo ci cova.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!