giovedì 30 dicembre 2010

oroscopo 2011 [2° tempo]

BILANCIA:
cara amica bilancia, che dirti? Sappiamo entrambi che per te il primo dell'anno è un giorno pieno speranze, ma non illuderti, nemmeno quest'anno quello che desideri veramente accadrà; non credere alle promesse fatte il primo dell'anno, perché tutti quelli che scaricano il peso dei loro 70 kg in eccesso su di te non dimagriranno, e se dovessero riuscirci (perché alla fine qualcuno ce la fa), altri aumenteranno notevolmente di peso, è una sorta di conservazione delle masse. Mi dispiace bilancia, ma anche il 2011 non sarà il tuo anno.

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Francesca Dellera, Francesco Borromini, Italo Calvino, Lory Del Santo, Mahatma Gandhi e Romina Power.

SCORPIONE:
le stelle consigliano allo scorpione di mettere una foto un po' più recente, perché in questa sembra tutto tranne che se stesso.
Ovviamente l'avvertimento per gli scorpioni è sempre il solito: non pungete a casaccio!
Mi rendo conto che quando uno ha un pungiglione (soprattutto se avvelenato) vuole usarlo, ma cercate di moderare la vostra indole, perché a forza di pungere a destra e a manca, prima o poi, prenderete anche la vostra schiena, e vi assicuro che non sarà un bel momento di TV verità.

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Antonella Elia, Fëdor Mikhailovic Dostoevskij, Georges Bizet, Gianni Rodari, Gloria Guida e Massimo Ciavarro.

SAGITTARIO:
tu, amante del tiro con l'arco, secondo le stelle sei un tipo un po' strano: non capiscono come mai quel corpo da cavallo... anche la regina Elisabetta è appassionata di caccia, ma non per questo si è fatta rimpiazzare le gambe con quelle di un cavallo.
Le stelle ti ritengono esageratamente netto nelle tue decisioni, come recitava un antico adagio pubblicitario:
La vita non è bianco o nero, la vita è oro! [...]
Questo è l'anno migliore per smettere di esaminare e dividere tutto nelle tue solite categorie assolute: impara a non classificare e forse rimarrai stupito dalle sfumature che scoprirai.*

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Andrea Palladio, Gigliola Cinquetti, Laura Antonelli, Maria Callas, Martufello e Vasilij Kandinskij.

CAPRICORNO:
parliamoci chiaro, tu sai bene che le stelle ancora non hanno ben capito che animale sei. Sarà che ogni tanto ti spacci per una semplice capra, sarà che altre volte ti hanno trovato vestito da mezzo pesce a nuotare nel mare di Ladispoli... fatto sta che non si capisce chi sei.
Le stelle ti consigliano di essere più chiaro, prendi una decisione, perché è il momento di farlo; non rimandare oltre, o finirà che ti ritroverai in mezzo al mare senza il vestito da mezzo pesce, e allora saranno problemi seri.

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Christian De Sica, Edgar Allan Poe, Giacomo Puccini, Gianfranco Vissani, Giuliano Ferrara e Hayao Miyazaki.

AQUARIO:**
le stelle ancora non capiscono cosa ci farai con tutta quell'acqua, infatti, secondo il loro modesto parere ogni tanto potresti anche usarla per lavarti; forse non è stato proprio un caso se ti hanno regalato delle confezioni formato famiglia di shampoo, bagnoschiuma e deodorante. Se non ti sei accorto della tua puzza, dovresti iniziare a riconsiderare il rapporto con i tuoi amici: non sarà che ti stanno vicini solo per non pagare l'acqua? Un vero amico non ti avrebbe fatto presente l'esistenza di questo problema?
Riflettici, ma non troppo, le stelle ti danno tempo fino ad aprile, anche perché sei molto caloroso, e a maggio potresti iniziare a sudare sul serio, e se già puzzi adesso...

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Alvaro Vitali, Claudia Mori, Galileo Galilei, James Joyce, Lewis Carroll e Paolo Calissano.

PESCI:
le stelle pensano che siate un po' troppo silenziosi, ed effettivamente come dargli torto? Una bolla ogni morte di papa*** non è che sia il massimo della conversazione.
Dovete darvi una svegliata, questo è il consiglio che farà del 2011 il vostro anno; prendete una posizione, fate presente che anche voi avete un'opinione su qualcosa, non siate sempre così passivi rispetto a ciò che vi circonda... insomma fate qualcosa!
Il momento di agire e reagire è arrivato è la vostra occasione, non sprecatela, o la paranza vi aspetta.

Ti ricordiamo che sei dello stesso segno di: Ela Weber, Frédéric Chopin, Rudolf Khametovic Nureyev, Sandro Botticelli, Sandra Milo e Tomás Milián.

_________________________________________________________

E così siamo arrivati ai pesci, portata finale del nostro viaggio tra le stelle del 2011. Su wikiquote c'è una citazione riferita ai segni zodiacali, citazione che mi sembra piuttosto veritiera, voglio chiudere con lei:
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.
Giordano Bruno

*ma quanto è saggia questa frase da 1 a 10?
**ho scoperto da poco che si scrive senza C... mi è caduto un mito.
***no, adesso se avete il coraggio, ditemi che non è geniale il gioco di parole bolla/papa → bolla papale.

3 commenti:

  1. No, sig. astrologo, protesto!!!

    Chiamare puzzone uno dei segni più brillanti, creativi, intelligenti (non per niente Galileo Galilei era dei nostri... :D)dell'intero zodiaco è pura blasfemia! x( :p

    Non è assolutamente vero, noi a(c)quari ci laviamo eccome, e non puzziamo! Azzo!!!
    Siete magari voi del toro, notoriamente sciatti (ogni riferimento è puramente casuale... ;))), a trascurarvi... :D

    Signori dell'a(c)quario, uniamoci in protesta!!! ;)

    RispondiElimina
  2. @Vince: non so a chi ti riferisci quando parli di persone del toro, ma quelle del post sono le parole delle stelle, e gli astri non mentono mai (a meno che non vogliano mentire).

    RispondiElimina
  3. Seee seeee... :)
    Io, comunque, non mi riferivo a nessuno in particolare, ci mancherebbe... O no?!? ;))

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!