venerdì 31 dicembre 2010

e pure questa è fatta

E anche quest'anno è finito.
Di solito in questo periodo si guarda contemporaneamente al passato e al futuro, si fanno bilanci e progetti... io non ne farò, ma voglio rispettare la tradizione secondo la quale a Capodanno si devono buttare dalla finestra le cose vecchie.
Voglio buttare:
  • i miei piedi piatti (c'è chi butta i piatti, perché io non posso buttare i piedi piatti?);
  • l'immobilità;
  • l'allergia;
  • l'indecisione;
  • la capacità di perdere tempo in cose inutili;
  • la confusione;
  • la poca chiarezza.
Ecco, se riesco a buttare queste cose, potrebbe essere un anno decente.
In tutto questo, tanto per rimanere in tema di indecisione, non so ancora cosa farò questa sera, da mille possibilità sono arrivato a niente, insomma l'anno è iniziato così, è passato così e finirà così, la parola dell'anno è:

NIENTE.

Effettivamente, se ci penso, sembra quasi che non sia passato, ma scappato...
Ma che modo è? E non venirmi a dire che sei durato sempre 365 giorni, perché non mi sembra proprio, seconde me hai barato, qualche giorno lo hai saltato di sicuro!

Per esempio quest'estate, io non l'ho notata per niente, potrai anche dirmi che ha avuto lo stesso numero di giorni di sempre, ma non mi convinci; sono certo che hai combinato qualcosa, non è possibile che sia passato tutto quel tempo così in fretta... appena capisco come hai fatto lo dico a tutti, voglio proprio vedere se riderai ancora.

Discussioni tra me e il 2010 a parte, visto che è l'ultimo dell'anno, mi sembra il caso di finire col botto, quindi eccovi un po' di fuochi d'artificio stagionati (e stanno proprio alla fine, perché prima ci sono le campane):


Sperando che sia un po' più lento del 2010, o almeno che io riesca a stargli dietro, e con il rumore dei fuochi ancora nelle orecchie auguro un

BUON 2011 A TUTTI!

PS: vorrei fare un sondaggio per stabilire se il 2011 sarà un anno ottimo, buono, decente o pessimo, ma mi serve il vostro aiuto. Questa notte (se non leggete in tempo, potete farlo anche dopo), ovviamente solo se vorrete, esprimete un desiderio (uno solo, mi raccomando), ma non qualcosa alla Miss Sorriso, che direbbe: "La pace nel mondo!", qualcosa di realizzabile che riguarda voi. Alla fine dell'anno faremo il conto di quanti desideri si sono avverati, quanti no e quanti sono sulla buona strada, giusto per avere una base scientifica sulla quale stabilire il grado di bontà dell'annata 2011.

7 commenti:

  1. Bert dimmi da quale finestra ti butti che ti salvo io :D

    Tanti tanti auguri

    RispondiElimina
  2. per il sondaggio, lo dico subito:fare la stronza
    non è mai troppo tardi,Buon anno

    RispondiElimina
  3. @tutti: riBUON ANNO!

    @MirkoS: e ti dice anche bene, perché prima stavo al quarto piano, adesso al massimo mi posso buttare dal primo ;)

    @sonogio1: allora benvenuta e buon anno pieno di stronzaggine!!!

    RispondiElimina
  4. buon anno :)

    stanotte esprimo il desiderio;)

    RispondiElimina
  5. @Leti: credo che a quest'ora il desiderio sia stato espresso, quindi, speriamo che si avveri, così il 2011 avrà delle possibilità di essere almeno un buon anno... BUON ANNO!

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!