lunedì 22 novembre 2010

segnali sconosciuti

A volte capita di imbattersi in qualcosa che ha un significato nascosto: messaggi da interpretare, segni da riconoscere, che potrebbero cambiarci la vita.

Ebbene, credo che questa notte mi sia accaduto qualcosa del genere.
Quello che sembrerebbe un semplice elemento atto ad illuminare una stanza, si è rivelato essere il mio messaggero, ma ancora non sono riuscito ad interpretare il significato del suo parlare nascosto.

Cercherò di descrivere la scena con precisione, sebbene, tant'era pien di sonno a quel punto, che neanche io sono molto convinto di quello che sto per scrivere.

Stavo dormendo, come ogni notte (a volte anche ogni giorno), quando senza alcun motivo apparente mi sveglio e mi ritrovo a guardare il soffitto; proprio in quel momento mi accorgo che è apparso, come in una visione, il segnale.
La luce blu della spia della TV (che ha all'incirca la stessa potenza di quella di un faro) trasforma completamente lo spazio che la circonda, e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, il "lampadario" (forse non lo definirei proprio così, ma adesso non mi viene la parola esatta) diventa improvvisamente un punto esclamativo.
Cosa significa questo "!"? Sarà un avviso o si tratta semplicemente di un gioco di ombre? La comparsa di questo simbolo è del tutto casuale? La somiglianza con il cartello stradale "altri pericoli" è una coincidenza? Perché non compare un pannello integrativo che spieghi la natura del pericolo che potrei correre?

A queste domande probabilmente potrà rispondere solo il tempo, in attesa che arrivi vi lascio una citazione:

Solo coincidenze? Noi di Voyager pensiamo di no.
Roberto Giacobbo
PS: grazie ancora a Vince Symo per l'aiuto con la firma.

4 commenti:

  1. abbert!
    uno, come hai fatto a impostare quella firma bellina?
    due, non lasciare la tv in stand by che consuma un sacco.

    RispondiElimina
  2. Mmmhhh... post interessante! M'ha sempre affascinato questa questione dei segnali... :D

    Se non c'ha pensato già Bert, mi permetto di inviarti le istruzioni per l'inserimento della firma, polly (Bert, permetti un copia-incolla della mail creata appositamente per te, o sei geloso? ... eheh... ;P)...

    P.S. Questo è perché dovevi cercare di non pubblicare per forza quotidianamente... Siamo passati a due post al giorno!!
    I'm jokin'!! ;D

    RispondiElimina
  3. @pollywantsacracker: stavo pensando che forse quel punto esclamativo era solo un auotoapplauso; comunque 1: da quello che leggo chi mi ha aiutato manderà la stessa guida anche a te; 2: sì, io la spegnerei volentieri, ma l'unico modo è staccare la spina, maledette TV nuove.

    @Vince Symo: due post al giorno, è vero, ma era proprio importante comunicare questa mia visione, non tanto per la realtà come la conosciamo oggi, ma per il fatto che potrebbe portare a cambiamenti epocali, come il sogno fatto da Costantino alla vigilia della battaglia di ponte Milvio.

    RispondiElimina
  4. Addirittura?!?
    Intanto, beccati questo segnale (nel caso non lo conoscessi...) ... ihihi... ;P

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!