giovedì 25 novembre 2010

la fine dell'infanzia

Arriva un momento nella vita di tutti, in cui ci si rende improvvisamente conto della fine di un'era; per me è accaduto ieri. Fino a ieri pensavo che i personaggi che mi avevano accompagnato sin da bambino fossero immortali, ma ho scoperto che non è così, e l'ho scoperto nel modo peggiore: leggendo questo e questo, ho scoperto che la vita media di un suricato è di 12 anni e quella di un facocero di 16 anni; cosa c'entra con la fine dell'infanzia? Se non fosse chiaro Timon e Pumbaa appartenevano proprio a queste due specie, la loro comparsa risale al 1994, quindi, facendo due calcoli, a quest'ora sono morti.
Non riesco a immaginare gli ultimi anni di vita del povero facocero, quanta tristezza deve averlo accompagnato in seguito alla scomparsa dell'amico di sempre.

Per me un'era si è conclusa ieri, mi piace ricordarli così:


Il loro messaggio mi ha segnato profondamente e sono certo che la loro filosofia di vita mi accompagnerà per sempre, volevo semplicemente ringraziarli.

Da ieri è iniziata una nuova fase della mia vita, i loro insegnamenti mi hanno guidato fino a qui, spero di poter diventare per qualcuno quello che loro sono stati per me.


Hakuna matata a tutti!

PS: questo post era necessario per riportare il blog ad un livello di inutilità ragionevole.

3 commenti:

  1. Sapevo che l'avresti scritto, poi, il post... ;D
    Ma non dirmi che il "manifesto" su Pumba e Timon è tuo!! :P

    Hakuna matata a te! ;)

    RispondiElimina
  2. Non posso non ridere! E' un post stupendo!!!

    RispondiElimina
  3. @Vince Symo: non potevo evitarlo.

    @Occhi di Notte: sono molto contento di questo, credo che quello delle cose insensate sia il mio vero campo.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!