martedì 19 ottobre 2010

frasi a caso

Il nostro io non è un frammento molto importante del mondo.

Bertrand Russel


Incomincio a scrivere la mia Vita innanzi di sapere se io farò mai cosa alcuna per la quale debbano gli uomini desiderare di aver notizia dell'essere, dei costumi e dei casi miei. Anzi, al contrario di quello che io aveva creduto sempre per lo passato, tengo oramai per fermo di non avere a lasciar di me in sulla terra alcun vestigio durevole.

Giacomo Leopardi



Ettore Petrolini


Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.

Erasmo da Rotterdam


Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso.

Luigi Pirandello

 
Non possiamo mai essere certi che l'opinione che tentiamo di soffocare sia falsa; e se ne fossimo certi, soffocarla sarebbe ancora un male.

John Stuart Mill


Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

Charlie Chaplin 


Essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Pablo Neruda


Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.

Bertrand Russel


Ci vuole più coraggio e forza di carattere per fermarsi o addirittura per volgersi indietro che per andare avanti.

Friedrich Nietzsche


Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: "Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide".
 
Stanley Kubrick


Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo.

Albert Einstein


Quanto più siamo infelici, tanto più profondamente sentiamo l'infelicità degli altri; il sentimento non si frantuma, ma si concentra.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij


Citazioni a caso, ma non troppo, prese, senza sforzarmi troppo, da wikiquote. In ognuna c'è qualcosa che rispecchia quello che penso...

Se qualcuno capisse qualcosa di questo post, è pregato di veniremlo a spiegare.

Bert

0 commenti:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!