lunedì 11 ottobre 2010

ep. 1 - narrant


"Anche se alcuni autori dubitano della sua reale esistenza, la leggenda narra che Bert sia nato alla metà dell'oscuro decennio meglio noto come anni '80, in un punto imprecisato dell'universo nei dintorni di Roma.

Le prime testimonianze della sua esistenza si possono ravvisare in numerosi racconti popolari, che parlano di un piccolo essere di colore olivastro a cui piace dire parole a caso e senza alcun senso, dormire e cercare qualcosa (sebbene sia noto che Bert stesso non sappia cosa cerchi).
Ad una prima occhiata il Bert potrebbe sembrare molto giovane, ma alcuni particolari, come un imprecisato numero di capelli bianchi, il suo "portatile" ( praticamente una tavoletta di argilla) e la passione per le frasi fatte, permettono all'osservatore più esperto la comprensione della sua vera età.

Il Bert negli ultimi anni è stato più volte avvistato negli ambienti universitari, non si capisce bene quale sia la motivazione della sua presenza in quei luoghi, ma si suppone che stia semplicemente cercando il telecomando."
Questa è la descrizione che viene fatta di me da numerose enciclopedie fittizie, ovviamente alcune cose non sono del tutto vere, per esempio se c'è una cosa che non posso non sapere è dove si trova il telecomando, per il resto... beh, a dirla tutta penso che quegli autori che dubitano della mi esistenza non abbiano proprio torto marcio, a volte ne dubito anche io e comunque, in ogni comitiva, c'è sempre quello che dice che in qualche altro universo Bert non esiste, ma visto che non c'è peggior sordo di Bert, io faccio finta di niente e continuo.

A proposito... ciao da Bert e benvenuto a te, chiunque tu sia!

Bert

4 commenti:

  1. Ok se sei un trentenne ti amo già, se invece il solito ventenne ti odio già :D

    RispondiElimina
  2. bene, una via di mezzo? Ma proprio in mezzo! [ma quindi qualcuno mi legge? EVVAI!!!!]

    RispondiElimina
  3. ciao 1/4 di secolo, grazie del benvenuto! :-)

    Li leggo alla cdc i tuoi post e oggi son finita su questo XD

    RispondiElimina
  4. @Leti: e sì proprio 1/4... che bello leggere alla cdc!

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!