mercoledì 20 ottobre 2010

cose da ricominciare

L'anno scorso, non so per quale motivo, decido di andare qui. Non sapevo niente di pistole e simili, e oggi non ne so molto di più, la prima volta era tanto per provare, e invece... è stato un colpo di fulmine!
Non avrei mai pensato che rimanere fermi a fissare un punto potesse essere così rilassante, in quel momento non c'è niente intorno a te, ci sei tu e il bersaglio [ovviamente anche la pistola], puoi sentire chiaramente il tuo corpo, e ti accorgi che non sei assolutamente in grado di rimanere perfettamente fermo, ma va bene lo stesso... ispiri, lentamente espiri, trattieni il fiato e il colpo è partito... centro o non centro, per me il momento più bello era legato proprio alla preparazione e alla respirazione, da coordinare ai movimenti istintivi della mano e dell'occhio, che si allineavano e disallineavano di continuo, e poi parte il colpo, inaspettato, ti coglie di sorpresa, non sei tu a decidere il momento giusto, arriva e basta. A volte il momento non arrivava mai, e mi ritrovavo ad abbassare il braccio senza aver sparato, ma non era importante, la soddisfazione di aver tentato era comunque tantissima; probabilmente è per questo che non mi sono mai interessato ai grossi calibri, credo.
Quest'anno non ci sono mai andato, un po' perchè la mia compagna di tiro mi ha abbandonato, un po' per colpa mia.
Sembrerà strano, ma mi manca molto.
Ho deciso, a gennaio devo riprendere. Se qualcuno vuole farmi compagnia...

Bert

3 commenti:

  1. Vienimi a prendere e ci andiamo insieme, però facciamo una gara con pistola ad aria compressa :)

    RispondiElimina
  2. una sfida? L'accetto! Certo che se sfidi me "ti piace vincere facile"... quando posso passare?

    RispondiElimina
  3. Ma come "vincere facile"? :O Tu hai scritto che ci andavi con la tua compagnia e quindi sei un veterano. Comunque non scherzo, un giorno organizziamo anche se non sò quali sono le modalità per accedere al TSN di Roma :)

    Come ho scritto in questo post
    non sono un grande esperto :)

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!