sabato 16 ottobre 2010

cosa sarebbe successo se... [da leggersi con la voce di Enrico Ruggeri]

Ripensavo alle fiabe che si raccontano ai bambini, in particolare a Biancaneve... se una cosa del genere non fosse accaduta "tanto tempo fa, in un Paese lontano lontano", ma oggi in Italia cosa sarebbe successo? Per esempio il principe, chi potrebbe essere? Emanuele Filiberto, anche se è l'unico principe italiano che conosca oltre a "er Principe" Mario Brega, sinceramente spero di no per quella rincretinita di Biancaneve (che poi come si fa a non riconoscere la propria matrigna travestita?), quindi a questo punto sceglierei un politico a caso. Cosa succederebbe se si trovasse di fronte ad una donna addormentata su una panchina?

sedicente Principe: Signorina mi scusi, ma questa panchina è per sedersi.
eventuale Biancaneve: Ma che voi?
P: Le volevo solo dire che la panchina è di tutti e lei la sta monopolizzando.
B: Senti bello non me rompe che ho appena staccato!
P: Veramente, e che lavoro fa?
B: Sto sulla Salaria alle 7 de mattina mezza nuda e ho appena staccato, secondo te?
P: Non so, forse recita in una produzione di Sky?
B: Sì, certo bello, senti tirete un po' più in là, che, visto che m'hai svegliato, almeno almeno cerco de rimedia' qualcosa.
P: Rimediare cosa?
B: Niente, nun poi capì...
P: Ma mi dica di cosa parla!
B: Oddio, ma chi me l'ha mannato questo, guarda tu se una nun pò più batte in santa pace, e prima quelle dell'est, poi l'africane, poi ancora quelle dell'est, poi i travestiti, solo questo me ce mancava!
P: Battere?
B: Sì, a macchina! Quando se ferma una macchina batto.
P: Ah, capisco! Ma perchè non l'ha detto subito che lei è in televisione, eppure gliel'ho anche chiesto, ma forse è una collega?
B: Effettivamente stavolta c'hai ragione, solo che si nun te ne vai subito te corgo!
P: Mi scusi, signorina un'ultima domanda, come posso arrivare a piazza del Parlamento?
B: Si nun te ne vai subito te ce mando a forza de calci!
P: Bene, ma in quale direzione devo andare?

E fu così che il principe fu denunciato per stalking dalla bella Biancaneve, tutte le foto della loro chiacchierata furono pubblicate il giorno stesso da ogni giornale scandalistico del regno e la bella Bianceneve divenne una delle più richieste conduttrici TV del regno.
Il principe sfruttò questa improvvisa visibilità per candidarsi nelle fila di un partito scelto in base ai colori che comparivano nel simbolo, che dovevano assolutamente abbinarsi alla sua carnagione, la denuncia per stalking venne ritirata.

E vissero tutti felici e contenti.

Una stagione televisiva dopo: Biancaneve è tornata al suo vecchio ambito lavorativo, ma ora guadagna milioni nelle vesti di "manager" e "talent scout"; il Principe ha costruito una muraglia impenetrabile attorno alla sua poltrona, cambia opinione di giorno in giorno e, con ogni probabilità, tra qualche anno passerà alla storia del regno come uno degli uomini politici più importanti di sempre.

L'unico problema è che manca un lieto fine... almeno per noi.

Bert

0 commenti:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, soprattutto il tuo!